HELLO EVERYONE!

Ciao a tutti!
Sono Federica, 23enne pugliese con la passione per la bellezza. Laureata,appassionata di libri ma sopratutto...DI MAKE UP!
Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni sul web e attraverso le recensioni, cercare di essere utile a qualcuno! Spero che il mio piccolo mondo vi piaccia,per qualsiasi cosa scrivetemi pure..a presto!

Se siete un'azienda cosmetica e volete inviarmi i vostri prodotti per poi avere una mia ONESTA opinione,potete contattarmi all'indirizzo kikapocket1991@yahoo.it

Visualizzazioni totali

martedì 29 settembre 2015

Review Make Up Revolution Focus and Fix Eye Primer in "Original"

Buongiorno colleghe blogger (e non solo),

Come state? Qui tutto bene, sembra proprio che gli ultimi strascichi d'estate siano ormai svaniti e l'autunno diventa sempre più pieno :(  

Ma tralasciando la mia già nota meteo-dipendenza, oggi voglio parlarvi di un prodotto di make up che sto usando da parecchi mesi ormai. Si tratta di un prodotto dell'ormai noto brand Make Up Revolution. I prezzi bassi, la varietà degli articoli e i vari dupes che propone hanno reso questo marchio un vero must per noi beauty addicted, io per prima ne possiedo parecchi  e devo dire che fino ad ora solo un paio non mi hanno soddisfatta in pieno, ma di questo discuteremo in un post dedicato.

Il prodotto protagonista della recensione di oggi fa parte della linea Focus and Fix, e si tratta di un primer occhi. Io ho acquistato sia la versione Original e sia la versione Brighten, ovvero quella satinata/shimmer/luminosa, di cui vi parlerò più in la.

Come tutte sappiamo, per una buona riuscita e durata di un make up c'è bisogno del primer, ovvero un "promotore di aderenza" (nda: sono o non sono una blogger professionale? ahahaah) che permette ai prodotti di aderire meglio alla palpebra e di "attecchire" per evitare la formazione di pieghette. 

Da quando ho scoperto il magico mondo del makeup, sono sempre andata alla ricerca di un buon primer low cost che mi garantisse una buona sfumabilità degli ombretti e una buona durata. 

Questo di MUR devo dire che non è male, fa bene il suo dovere anche se ho dovuto imparare a conoscerlo per avere la performance migliore.
Ecco qui il prodotto:




Si presenta all'interno di un tubetto simile ad un correttore liquido, dotato di applicatore a spugnetta ma con la punta diagonale. Il primer è di colore beige/pesca molto chiaro, ed una volta steso risulta quasi incolore.Nel riquadro in basso a destra potete vedere lo swatch e accanto ho steso una piccola quantità di primer per farvi vedere come risulta una volta sfumato.
 Diciamo che uniforma bene la palpebra senza però modificarne il colore o correggere discromie. L'aspetto che più mi piace è quello "riempitivo": leviga la palpebra, rendendola liscia e setosa. I miracoli dei siliconi XD

Le prime applicazioni mi hanno lasciata un pò perplessa: la palpebra era un pò oleosa, il prodotto non si asciugava bene e di conseguenza avevo difficoltà a sfumare le polveri. Con i successivi utilizzi ho imparato che è tutta questione di dosaggio: il risultato migliore lo ottengo stendendo una piccola quantità di prodotto al centro della palpebra mobile, che vado a sfumare poi con il dito tirandolo verso l'arcata sopracigliare. Prima ne applicavo troppo, per questo il prodotto "scivolava" su se stesso non aderendo bene alla pelle.

Riguardo alla sfumabilità delle polveri, una volta risolto il mistero della quantità, devo dire che funziona bene: gli ombretti aderiscono bene all'occhio ma restano comunque facili da lavorare, si adatta bene ad ogni finish, forse quelli metallici vanno dosati leggermente con più attenzione perchè altrimenti creano l'effetto cartapecora che odio ahahhaha
L'ho provato davvero in tutte le salse: con ombretti shimmer,opachi, con sopra matite, ombretti in crema e stick eyeshadows. Non esalta particolarmente il colore degli ombretti, nel senso che non li rende più visibili o luminosi, ma per questo ci sono le basi colorate :)
In merito alla durata, non posso lamentarmi affatto: il make up non perde d'intensità, gli ombretti non mi vanno nelle pieghe e quando mi strucco il make up è ancora ben definito. L'unica difficoltà l'ho trovata con gli ombretti in stick: mi vanno nelle pieghe già dopo poco, ma credo che questo dipenda piuttosto dallo stick in sè e non dal primer. Avendo una formula più grassa, lo stick secondo me va applicato da solo e fissato con una polvere, facendo a meno del primer. Ma io, curiosa come sono, faccio sempre tutte le prove :)

In definitiva, io lo ricomprerei, perchè svolge bene il suo lavoro, è low cost e non mi crea nessun problema.
Ve lo consiglio se volete un prodotto buono ad un prezzo vantaggioso,poichè viene solo 3,29 € o magari siete alle prime armi e volete sperimentare :) 

Lo potete acquistare sul sito ufficile di MUR, su Maquillalia o negli store fisici se avete la fortuna di averne uno vicino :)  Il tubetto contiene 7,5 ml di prodotto (quindi davvero abbastanza) ed ha un PAO di 12 mesi.
Questo è tutto, alla prossima recensione :)













domenica 20 settembre 2015

My make up: Bright Smokey eyes

Buongiorno e buona domenica fanciulle!

Ieri sera, essendo sabato e amando farmi bella per uscire, ho realizzato un make up che trovo mi stia particolarmente bene, essendo molto in linea con i miei colori naturali.

Gli ultimi residui di abbronzatura, poi, lo rendono ancora più sexy secondo me :)))
Non è un mistero la mia passione per gli smokey: amo il loro effetto, la sensualità che conferiscono all'occhio, sopratutto se realizzati con ombretti opachi e sui toni caldi. 
Non amo ad esempio le sfumature del viola, ma quelli son gusti.

 Passando al look che ho realizzato, vi dico che ho "sperimentato" qualcosa di nuovo: ho deciso di restare bassa con la sfumatura, non andando oltre la piega. Questi trucchi non rendono giustizia ai miei occhi, dotati di palpebra leggermente cadente; devo dire però che il colore di transizione mi aiuta a dare un effetto più sfumato e che quindi inganna un pò. 

Il trucco è stato realizzato con ombretti opachi ma nonostante questo ho voluto renderlo luminoso con un'angolo interno importante e messo ben in evidenza, e un'arcata sopracigliare quasi specchiata ahahah
Ho deciso di lasciare la rima cigliare inferiore semplice, con solo mascara. Trovo che questo piccolo accorgimento permette di mettere in evidenza maggiormente il trucco dell'occhio :)
Come colore di transizione in realtà ho usato un blush: amo giocare con i prodotti :)

Ecco il make up:



Che ne dite? Purtroppo le foto sono state scattate ieri sera, con luce artificiale fredda della mia postazione make up e con il flash del mio cellulare. Non rendono giustizia perchè dal vivo era molto più evidente, ma credo che si veda comunque :)


Per quanto riguarda i prodotti utilizzati, devo dire che non sono molti e sono tutti decisamente low cost. Eccoli qui





  • PRIMER: Make Up Revolution Focus and Fix Eye Primer
  • PALPEBRA MOBILE: Make Up Revolution Mono Eyeshadow in "MMMM" (marrone medio/caldo opaco)
  • COLORE DI TRANSIZIONE: Peggy Sage Blush in "Brique" (arancio medio)
  • ANGOLO INTERNO: Make Up Revolution Mono Eyeshadow in "BASE!" (beige sabbia chiaro)
  • RIMA CIGLIARE SUPERIORE: Kiko Mono Eyeshadow n. 180 (nero intenso opaco)
  • ARCATA SOPRACIGLIARE: Mua Palette "Undressed" (Rosa shimmer)
  • MASCARA: Deborah Milano "Definitive Volume"


Questo è tutto ragazze, spero che il trucco vi piaccia, fatemelo sapere con un commentino! Lasciatemi i link dei vostri blog e vi seguirò volentieri! Buona domenica a tutte :)

giovedì 3 settembre 2015

Shampoo professionale come dal parrucchiere, ma biologico? Io l'ho trovato!

Buonasera ragazze,

benvenute in nuovo post. Oggi volevo parlarvi di una scoperta fatta negli ultimi mesi, precisamente gli ultimi 6.
A febbraio sono stata dal mio parrucchiere di fiducia per dare una spuntatina ai capelli, in modo da aiutarli a crescere più sani ed eliminare le doppie punte. Fatto questo, alla fine di tutto, il mio parrucchiere ha ben pensato di omaggiarmi di alcuni samples di shampoo e maschera. Lo shampoo in questione è quello di cui vi parlerò di seguito, mentre la maschera è una della L'oreal Professional.

Siccome sono curiosa come una scimmia, il lavaggio seguente a quello fatto nel salone lo feci subito con il campioncino dello shampoo.. Dovete ben capire che se il giorno successivo sono ritornata dal parruchiere per farmene ordinare una full size, qualcosa deve pur avermi colpita :))))))
Finito lo shampoo,infatti, i miei capelli erano bellissimi (o quasi): morbidi,lucidi,voluminosi. Unico difetto? Piuttosto crespi, ma di questo non mi meravigliavo più di tanto. 
Senza perdermi troppo in chiacchiere ragazze mie, vi dico che ho fatto la scoperta dell'anno: ho scovato una linea di shampoo totalmente Made In Italy, privi di qualunque ingrediente dannoso e con un effetto bellissimo sui miei capelli. Il primo flacone (ovvero la full size del campioncino) l'ho già terminato, ed ora ne sto provando un'altro che non risulta essere da meno del precedente. Gli shampoo in questione sono del brand INSIGHT PROFESSIONAL  e NON CONTENGONO

  • SLS
  • SLES
  • MINERAL OIL (PARAFFINA)
  • PARABENI
  • COLORANTI
  • SILICONI
  • ALLERGENI
  • PROFUMO
ma sono a base di 

  • ESTRATTI BIOLOGICI
  • OLII NATURALI
  • BURRI NATURALI
Il primo shampoo che ho provato è stato quello per capelli danneggiati, che potete scoprire QUI. Purtroppo non ho foto perchè mia madre ha buttato il flacone (grrrrrrrr) ma posso dirvi che è un prodotto davvero ottimo. Come ben sapete dai post precedenti, io ho capelli piuttosto sottili, decolorati sulle punte con shatush biondo medio. Non è facile per me trovare un prodotto che mi lasci capelli morbidi e lucenti, e le mie precedenti esperienze con prodotti biologici sono state disastrose. Ad essere sincera anche con questi qui i primi lavaggi mi hanno portato i capelli crespi: solo dopo ho capito che era un effetto "disintossicante" e che i miei capelli si stavano ripulendo da siliconi and co. 
Lo shampoo per capelli danneggiati contiene germe di grano, burro di oliva, olio di argan, olio di crusca di riso. Nonostante il mix di olii però, resta comunque uno shampoo leggero che non appesantisce, caratteristica per me fondamentale avendo i capelli sottili.

Attualmente, invece, ho deciso di cambiare e ho acquistato la versione Daily use, ovvero quella per lavaggi frequenti. Anche questa ha le stesse caratteristiche della precedente, ciò che cambia sono gli estratti in essa contenuti: qui troviamo estratto BIOLOGICO di limone, burro di albicocca, olio di girasole (tranquille, non puzzerete di patatine fritte) olio di germe di mais.  Lo uso da poco meno di un mese ma non mi sta deludendo affatto. Di questo posso mostrarvi la confezione:








Questo è tutto ragazze, sono davvero felice della mia scoperta e in futuro vorrei provare anche i balsami e le maschere di questo brand. Il flacone contiene 500 ml di prodotto, ed il prezzo è si un pò altino, ma ne vale la pena. Costano tutti dalle 11 € in su, ma a mio parere sono soldi ben spesi per un prodotto professionale e di qualità. Vi lascio il link del sito se volete dargli un'occhiata!!! (non è un post in collaborazione,ci tengo a specificarlo!).

                                               http://insightprofessional.it/home.html

martedì 29 settembre 2015

Review Make Up Revolution Focus and Fix Eye Primer in "Original"

Buongiorno colleghe blogger (e non solo),

Come state? Qui tutto bene, sembra proprio che gli ultimi strascichi d'estate siano ormai svaniti e l'autunno diventa sempre più pieno :(  

Ma tralasciando la mia già nota meteo-dipendenza, oggi voglio parlarvi di un prodotto di make up che sto usando da parecchi mesi ormai. Si tratta di un prodotto dell'ormai noto brand Make Up Revolution. I prezzi bassi, la varietà degli articoli e i vari dupes che propone hanno reso questo marchio un vero must per noi beauty addicted, io per prima ne possiedo parecchi  e devo dire che fino ad ora solo un paio non mi hanno soddisfatta in pieno, ma di questo discuteremo in un post dedicato.

Il prodotto protagonista della recensione di oggi fa parte della linea Focus and Fix, e si tratta di un primer occhi. Io ho acquistato sia la versione Original e sia la versione Brighten, ovvero quella satinata/shimmer/luminosa, di cui vi parlerò più in la.

Come tutte sappiamo, per una buona riuscita e durata di un make up c'è bisogno del primer, ovvero un "promotore di aderenza" (nda: sono o non sono una blogger professionale? ahahaah) che permette ai prodotti di aderire meglio alla palpebra e di "attecchire" per evitare la formazione di pieghette. 

Da quando ho scoperto il magico mondo del makeup, sono sempre andata alla ricerca di un buon primer low cost che mi garantisse una buona sfumabilità degli ombretti e una buona durata. 

Questo di MUR devo dire che non è male, fa bene il suo dovere anche se ho dovuto imparare a conoscerlo per avere la performance migliore.
Ecco qui il prodotto:




Si presenta all'interno di un tubetto simile ad un correttore liquido, dotato di applicatore a spugnetta ma con la punta diagonale. Il primer è di colore beige/pesca molto chiaro, ed una volta steso risulta quasi incolore.Nel riquadro in basso a destra potete vedere lo swatch e accanto ho steso una piccola quantità di primer per farvi vedere come risulta una volta sfumato.
 Diciamo che uniforma bene la palpebra senza però modificarne il colore o correggere discromie. L'aspetto che più mi piace è quello "riempitivo": leviga la palpebra, rendendola liscia e setosa. I miracoli dei siliconi XD

Le prime applicazioni mi hanno lasciata un pò perplessa: la palpebra era un pò oleosa, il prodotto non si asciugava bene e di conseguenza avevo difficoltà a sfumare le polveri. Con i successivi utilizzi ho imparato che è tutta questione di dosaggio: il risultato migliore lo ottengo stendendo una piccola quantità di prodotto al centro della palpebra mobile, che vado a sfumare poi con il dito tirandolo verso l'arcata sopracigliare. Prima ne applicavo troppo, per questo il prodotto "scivolava" su se stesso non aderendo bene alla pelle.

Riguardo alla sfumabilità delle polveri, una volta risolto il mistero della quantità, devo dire che funziona bene: gli ombretti aderiscono bene all'occhio ma restano comunque facili da lavorare, si adatta bene ad ogni finish, forse quelli metallici vanno dosati leggermente con più attenzione perchè altrimenti creano l'effetto cartapecora che odio ahahhaha
L'ho provato davvero in tutte le salse: con ombretti shimmer,opachi, con sopra matite, ombretti in crema e stick eyeshadows. Non esalta particolarmente il colore degli ombretti, nel senso che non li rende più visibili o luminosi, ma per questo ci sono le basi colorate :)
In merito alla durata, non posso lamentarmi affatto: il make up non perde d'intensità, gli ombretti non mi vanno nelle pieghe e quando mi strucco il make up è ancora ben definito. L'unica difficoltà l'ho trovata con gli ombretti in stick: mi vanno nelle pieghe già dopo poco, ma credo che questo dipenda piuttosto dallo stick in sè e non dal primer. Avendo una formula più grassa, lo stick secondo me va applicato da solo e fissato con una polvere, facendo a meno del primer. Ma io, curiosa come sono, faccio sempre tutte le prove :)

In definitiva, io lo ricomprerei, perchè svolge bene il suo lavoro, è low cost e non mi crea nessun problema.
Ve lo consiglio se volete un prodotto buono ad un prezzo vantaggioso,poichè viene solo 3,29 € o magari siete alle prime armi e volete sperimentare :) 

Lo potete acquistare sul sito ufficile di MUR, su Maquillalia o negli store fisici se avete la fortuna di averne uno vicino :)  Il tubetto contiene 7,5 ml di prodotto (quindi davvero abbastanza) ed ha un PAO di 12 mesi.
Questo è tutto, alla prossima recensione :)













domenica 20 settembre 2015

My make up: Bright Smokey eyes

Buongiorno e buona domenica fanciulle!

Ieri sera, essendo sabato e amando farmi bella per uscire, ho realizzato un make up che trovo mi stia particolarmente bene, essendo molto in linea con i miei colori naturali.

Gli ultimi residui di abbronzatura, poi, lo rendono ancora più sexy secondo me :)))
Non è un mistero la mia passione per gli smokey: amo il loro effetto, la sensualità che conferiscono all'occhio, sopratutto se realizzati con ombretti opachi e sui toni caldi. 
Non amo ad esempio le sfumature del viola, ma quelli son gusti.

 Passando al look che ho realizzato, vi dico che ho "sperimentato" qualcosa di nuovo: ho deciso di restare bassa con la sfumatura, non andando oltre la piega. Questi trucchi non rendono giustizia ai miei occhi, dotati di palpebra leggermente cadente; devo dire però che il colore di transizione mi aiuta a dare un effetto più sfumato e che quindi inganna un pò. 

Il trucco è stato realizzato con ombretti opachi ma nonostante questo ho voluto renderlo luminoso con un'angolo interno importante e messo ben in evidenza, e un'arcata sopracigliare quasi specchiata ahahah
Ho deciso di lasciare la rima cigliare inferiore semplice, con solo mascara. Trovo che questo piccolo accorgimento permette di mettere in evidenza maggiormente il trucco dell'occhio :)
Come colore di transizione in realtà ho usato un blush: amo giocare con i prodotti :)

Ecco il make up:



Che ne dite? Purtroppo le foto sono state scattate ieri sera, con luce artificiale fredda della mia postazione make up e con il flash del mio cellulare. Non rendono giustizia perchè dal vivo era molto più evidente, ma credo che si veda comunque :)


Per quanto riguarda i prodotti utilizzati, devo dire che non sono molti e sono tutti decisamente low cost. Eccoli qui





  • PRIMER: Make Up Revolution Focus and Fix Eye Primer
  • PALPEBRA MOBILE: Make Up Revolution Mono Eyeshadow in "MMMM" (marrone medio/caldo opaco)
  • COLORE DI TRANSIZIONE: Peggy Sage Blush in "Brique" (arancio medio)
  • ANGOLO INTERNO: Make Up Revolution Mono Eyeshadow in "BASE!" (beige sabbia chiaro)
  • RIMA CIGLIARE SUPERIORE: Kiko Mono Eyeshadow n. 180 (nero intenso opaco)
  • ARCATA SOPRACIGLIARE: Mua Palette "Undressed" (Rosa shimmer)
  • MASCARA: Deborah Milano "Definitive Volume"


Questo è tutto ragazze, spero che il trucco vi piaccia, fatemelo sapere con un commentino! Lasciatemi i link dei vostri blog e vi seguirò volentieri! Buona domenica a tutte :)

giovedì 3 settembre 2015

Shampoo professionale come dal parrucchiere, ma biologico? Io l'ho trovato!

Buonasera ragazze,

benvenute in nuovo post. Oggi volevo parlarvi di una scoperta fatta negli ultimi mesi, precisamente gli ultimi 6.
A febbraio sono stata dal mio parrucchiere di fiducia per dare una spuntatina ai capelli, in modo da aiutarli a crescere più sani ed eliminare le doppie punte. Fatto questo, alla fine di tutto, il mio parrucchiere ha ben pensato di omaggiarmi di alcuni samples di shampoo e maschera. Lo shampoo in questione è quello di cui vi parlerò di seguito, mentre la maschera è una della L'oreal Professional.

Siccome sono curiosa come una scimmia, il lavaggio seguente a quello fatto nel salone lo feci subito con il campioncino dello shampoo.. Dovete ben capire che se il giorno successivo sono ritornata dal parruchiere per farmene ordinare una full size, qualcosa deve pur avermi colpita :))))))
Finito lo shampoo,infatti, i miei capelli erano bellissimi (o quasi): morbidi,lucidi,voluminosi. Unico difetto? Piuttosto crespi, ma di questo non mi meravigliavo più di tanto. 
Senza perdermi troppo in chiacchiere ragazze mie, vi dico che ho fatto la scoperta dell'anno: ho scovato una linea di shampoo totalmente Made In Italy, privi di qualunque ingrediente dannoso e con un effetto bellissimo sui miei capelli. Il primo flacone (ovvero la full size del campioncino) l'ho già terminato, ed ora ne sto provando un'altro che non risulta essere da meno del precedente. Gli shampoo in questione sono del brand INSIGHT PROFESSIONAL  e NON CONTENGONO

  • SLS
  • SLES
  • MINERAL OIL (PARAFFINA)
  • PARABENI
  • COLORANTI
  • SILICONI
  • ALLERGENI
  • PROFUMO
ma sono a base di 

  • ESTRATTI BIOLOGICI
  • OLII NATURALI
  • BURRI NATURALI
Il primo shampoo che ho provato è stato quello per capelli danneggiati, che potete scoprire QUI. Purtroppo non ho foto perchè mia madre ha buttato il flacone (grrrrrrrr) ma posso dirvi che è un prodotto davvero ottimo. Come ben sapete dai post precedenti, io ho capelli piuttosto sottili, decolorati sulle punte con shatush biondo medio. Non è facile per me trovare un prodotto che mi lasci capelli morbidi e lucenti, e le mie precedenti esperienze con prodotti biologici sono state disastrose. Ad essere sincera anche con questi qui i primi lavaggi mi hanno portato i capelli crespi: solo dopo ho capito che era un effetto "disintossicante" e che i miei capelli si stavano ripulendo da siliconi and co. 
Lo shampoo per capelli danneggiati contiene germe di grano, burro di oliva, olio di argan, olio di crusca di riso. Nonostante il mix di olii però, resta comunque uno shampoo leggero che non appesantisce, caratteristica per me fondamentale avendo i capelli sottili.

Attualmente, invece, ho deciso di cambiare e ho acquistato la versione Daily use, ovvero quella per lavaggi frequenti. Anche questa ha le stesse caratteristiche della precedente, ciò che cambia sono gli estratti in essa contenuti: qui troviamo estratto BIOLOGICO di limone, burro di albicocca, olio di girasole (tranquille, non puzzerete di patatine fritte) olio di germe di mais.  Lo uso da poco meno di un mese ma non mi sta deludendo affatto. Di questo posso mostrarvi la confezione:








Questo è tutto ragazze, sono davvero felice della mia scoperta e in futuro vorrei provare anche i balsami e le maschere di questo brand. Il flacone contiene 500 ml di prodotto, ed il prezzo è si un pò altino, ma ne vale la pena. Costano tutti dalle 11 € in su, ma a mio parere sono soldi ben spesi per un prodotto professionale e di qualità. Vi lascio il link del sito se volete dargli un'occhiata!!! (non è un post in collaborazione,ci tengo a specificarlo!).

                                               http://insightprofessional.it/home.html