HELLO EVERYONE!

Ciao a tutti!
Sono Federica, 23enne pugliese con la passione per la bellezza. Laureata,appassionata di libri ma sopratutto...DI MAKE UP!
Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni sul web e attraverso le recensioni, cercare di essere utile a qualcuno! Spero che il mio piccolo mondo vi piaccia,per qualsiasi cosa scrivetemi pure..a presto!

Se siete un'azienda cosmetica e volete inviarmi i vostri prodotti per poi avere una mia ONESTA opinione,potete contattarmi all'indirizzo kikapocket1991@yahoo.it

Visualizzazioni totali

venerdì 20 marzo 2015

Review correttore Maybelline Fit Me n.20 + swatch

Buongiorno bellezze,

una recensione tutta per voi XD

Il 2014 ha visto un pò sulla faccia di tutte (letteralmente) i prodotti Maybelline per la base, in particolare della linea Fit Me. Io, da blogger ribelle ho deciso di acquistare un solo prodotto della linea molto dopo la loro uscita,almeno 3 mesi dopo. Sono una vera brave XD

Il prodotto protagonista dell'odierna recensione cosmetica è il correttore Fit me nella tonalità 20.
Sempre come una blogger professional e attenta a tutto, mi sono lasciata ingannare dalle luci del negozio e ho scelto una tonalità troppo chiara -,- la mia carnagione è media a sottotono caldo, per intenderci sono un nc25/30 di Mac. Dipende dalle giornate, a volte sono più scuretta,altre media.
Diciamo che nonostante il colore toppato, ho potuto testare la resa di questo prodotto sulla mia tipologia di pelle, ovvero mista ma con un contorno occhi un pò esigente.
Il colore risulta appunto un attimo troppo chiaro: se sfumato  l'effetto è anche carino perchè illumina e distende lo sguardo, ma devo perderci davvero troppo tempo, devo lavorarlo troppo a lungo per ottenere un effetto luminoso.

Entriamo nel vivo delle sue caratteristiche partendo dal packaging: è un tubetto da 6,8 ml, formato alquanto strano ma vabbè XD molto minimal, semplice ma funzionale. L'applicatore è a spugnetta, come quello dei lipgloss; ci ho messo un pò a prenderci confidenza, perchè bisogna stare molto attente alla quantità di prodotto che si preleva. Nel mio caso a maggior ragione, perchè applicandone troppo la tonalità  più chiara della mia pelle si notava maggiormente.



La texture del prodotto è una via di mezzo, ovvero non è e troppo liquida ne troppo pastosa. E' piuttosto fluido nella stesura mantenendo però il giusto grando di corposità. Il sottotono del numero 20 è giallo, anche molto evidente. 
Per quanto riguarda l'applicazione, io lo stendo sulle imperfezioni prelevandolo dalla spugnetta con un pennellino, per evitare di "infettare" tutto il prodotto. Per quanto riguarda le occhiaie,invece, lo applico con la sua spugnetta e poi lo sfumo o con una spugnetta in silicone oppure con un pennello. Ultimamente sto utilizzando il pointed foundation brush di Real Techiques e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni.

La coprenza: io direi anche in questo caso media. Le imperfezioni le copre bene, se si tratta di macchioline rosse però tende ad incupirle un pò, quindi restano sempre leggermente evidenti.
Per le occhiaie, niente da dire: copre bene, senza ingrigirle o appesantirle. Diciamo che io non ho grandi occhiaie, ma più che altro ho dei "solchi" spesso rossastri XD ma con questo correttore camuffo bene la situation.

Questione pieghette. Io per mia fortuna non ne ho molte e non sono nemmeno troppo marcate, quindi il problema non si pone più di tanto. Su di me, non va nelle pieghette, o perlomeno non in maniera evidente. Data la sua texture però io non lo consiglio a chi ha rughe marcate, perchè vi si infilerebbe come se non ci fosse un domani XD Tende infatti ad essere abbastanza corposo anche una volta sfumanto, credo per mantenere il giusto grado di coprenza. Non è infatti uno di quei correttori che quando li stendete svaniscono: anzi resta piuttosto "fedele" alla texture che ha appena prelevato dal tubetto.

Non sento la necessità di fissarlo con la cipria per i motivi citati sopra ed è per questo che lo lascio nudo e crudo sul contorno occhi. 


Lo ricomprerei? Per le mie esigenze è un buon correttore, lo ricomprerò senza dubbio ma nella colorazione più adatta a me stavolta! 
Il prezzo oscilla tra i 5 e i 7 €, personalmente l'ho preso in un negozio di detersivi a 5,90 €. Il pao è di 6 mesi (un pò pochino) e l'odore non  pervenuto.

Lo avete provato, o avete intenzione di acquistarlo? Fatemi sapere con un commentino, a presto :)



mercoledì 18 marzo 2015

la mia postazione make up! ft. due colleghe blogger :)

Buongiorno ragazze,

non scrivo da un pò ma oggi eccomi tornata con un post che ho in preparazione da un bel pò!

Si tratta della mia POSTAZIONE make up. Specifico postazione, e non "collezione" perchè io non colleziono trucchi, compro quello che so realmente di usare senza lasciarmi troppo prendere dalle limited edition ecc. Certo, acquisto anche quelle, ma solo i prodotti che realmente userei; con questo, sia chiaro, non voglio minimamente criticare chi lo fa, buon per loro ;)

Passando al succo della questions, il post odierno è in collaborazione con Sofia e Livia, due care colleghe blogger con le quali ho un rapporto al di la del blog, in uanto facciamo parte di un gruppo whatsapp in cui si discute di trucco e bellezza! Anzi, per chi fosse interessata mi contatti e allarghiamo la cerchia :)

Quella della postazione make up è un'idea che ci è venuta perchè è la cosa che abbiamo tutte e tre in comune: il nostro angolino personale, grande o piccolo che sia, dove ci sistemiamo e ci imbellettiamo con i prodotti che ci fanno sentire fighe XD

Nel corso degli anni la mia postazione, oltre a crescere, si è spostata: all'origine era in camera mia, poi sono entrata in possesso della scrivania in quella che era la camera di mia sorella prima che si sposasse. Ecco una panoramica del mio tessssssooooro


Come vedete, si tratta di un angolino modesto e colorato, ma che per me vale molto di più dei soldi che ho investito per crearlo. Quando mi siedo di fronte a cotanta bellezza (XD) mi dimentico di tutto e mi perdo tra i colori (ma quali colori! Ho tutto NUDE!!!!!! ma chissene)

Analizziamo la situation: sulla sinistra, potete ammirare due bellissimi contenitori in plexiglass lucido (si scrive così? ma sopratutto, è quello il materiale?booooo). In uno dei due ho riposto i prodotti per la base, quindi creme, fondi, bb cream e correttori ; nrll'altro, ovvero quello a destra nella foto, ho primer occhi, prodotti per le sopracciglia e pigmenti.


La cassettiera azzurra invece contiene il delirio più totale: lipgloss, bronzer, illuminanti, blush e ombretti che non uso spesso (leggi: mai).


Come potete notare, accanto alla cassettiera azzurra ho riposto un grazioso cestino in vimini fucsia, dove sostanzialmente ripongo le palette e i prodotti nuovi da provare. Ho palette di tutte le misure, dalle più piccole alle più ingombranti. Troviamo brand come Kiko, MUA, Make Up Revolution e cose così, low cost come piace a me!!!

Proseguendo, altri due stand in plastica rigida dove conservo i rossetti, le matite occhi, le matite labbra e qualche lipgloss che uso più spesso. Sono solita non utilizzarli da soli ma sempre come "topper" ai rossetti.


Il mio amato All Fired Up di Mac è solo soletto, ma se tutto va bene per Pasqua gli regalo due fratellini *.*

Proseguendo, troviamo un'altra cassettiera, con sopra un altro cestino di vimini sempre fucsia, all'interno del qale conservo gli ombretti mono. Anche qui abbiamo mua, kiko, essence, make up revolution e altri brand. Nella cassettiera verde ho riposto mascara, ciprie, basi cremose e altri prodottini che uso poco (anche qui, leggi: mai).


Accanto, ho questa bellissima pattumiera con tanto di sportello ahahaha la adoro! E' comodissima perchè quando mi trucco uso molto le saliettine monovelo e appena finisco le getto li per poi svuotarla periodicamente nella pattumiera grande. E poi...i miei grandi amori!!!!!!!!!!!
I PENNELLI! Ebbene si, sono una brush addicted. Li adoro, ne comprerei a migliaia!
Ho tre "bicchieri" colorati pieni, e li ho suddivisi in pellenni per occhi, pennelli per base viso e pennelli per polveri viso. 

Questo è il mio umile angolino ragazze, mi sono accorta editando le foto che alcune sono sfocate, ma sul mio s5 sono perfette -,-

Ecco dove potete trovare le mie amiche!
INSTRAGRAM DI LIVIA: cercate lemiglioriamichedelmakeup










lunedì 2 marzo 2015

Haul: acquisti del periodo Kiko, Biopoint, It Style, Garnier e Vitalcare

Buongiorno ragazze,
 e buon inizio settimana! Prima di andare in palestra, vi volevo mostrare gli ultimi acquisti del periodo, riguardanti sia il make up e sia la skin/hair care. Si tratta di un haul piuttosto piccolino, ma fare acquisti oculati è diventato il mio obiettivo. Certo, anche qui c'è un prodottino acquistato spinta un pò dalle foto nel web e dalla voglia di "collezione", ma siamo donne eheheh :)

Partiamo dagli acquisti di make up: qualche giorno fa sono stata con le mie amiche in un centro commerciale e ci siamo ritrovate dinanzi ad un negozio monomarca, che richiama mooolto il genere di Kiko, ovvero It Style. Ci sono numerosi prodotti, con prezzi a mio avviso improponibili, ma questa è un'altra storia...
Ho deciso però di provare un prodotto che mi mancava e che ero curiosa di provare, non avendo mai avuto nulla di simile: la matita labbra trasparente, quella di cera che si utilizza per delineare il contorno labbra e fare da barriera al rossetto. La commessa mi ha detto "Questa matita è sponsorizzata da Clio" ma vicino lo stand non c'era alcun riferimento a questo e non avendo mai visto Clio utilizzarla sono rimasta un pò perplessa ma vabbè -.-
Da Kiko invece ho voluto prendere un altro matitone ombretto della Daring Game, il numero 33, che online era descritto come borgogna.. in realtà è un prugna piuttosto viola e infatti è questo l'acquisto di cui mi pento perchè non uso questi colori..ma troverò il modo di usarlo, al amssimo lo regalo :)


                           
                      La matita labbra è costata 3,95 € mentre il matitone ombretto 3 € in saldo.

Per quanto riguarda la skin care, sono mesi e mesi che sentivo e leggevo qua e la delle acque micellari. Devo dirvi la verità, a me non hanno mai ispirato, non immaginavo come un'acqua potesse sciogliere iol trucco, spesso composto da ingredienti piuttosto "forti". Ma spinta anche qui dalla curiosità, ho acquistato l'acqua micellare di Garnier, descritta come struccante e detergente. La sto utilizzando già da un paio di settimane e la prima impressione è buona, ma mi riservo di utilizzarla ancora un pò.
Passando invece all'hair care, ho rifatto lo shatush, ma stavolta dal parrucchiere, scegliendo un biondo chiaro molto naturale che facesse un bel contrasto col mio castano scuro. Il risultato è eccellente, il mio parrucchiere è bravissimo.. ma sappiamo anche che è un trattamento invasivo per i capelli. Ora infatti voglio idratarli per non fargli perdere corposità e morbidezza. Non avendo mai trovato un balsamo che mi soddisfacesse a pieno, ho optato per le maschere. Ne ho prese due: una in monodose e l'altra in full size. La monodose (in realtà ne ho acquitate due bustine) è della Vitalcare ed è a base di olio di Argan, noto per le sue proprietà idratanti. L'altra è un attimo più "professionale" ed è della linea riparazione e bellezza di Biopoint. Ovviamente ve ne parlerò quando le avrò provate per bene :)



Acqua micellare pagata 3,99 €, maschera monodose 0,70 centesimi e maschera Biopoint 6,99€.

Questo è tutto, e voi avete fatto acquisti? Baci!


venerdì 20 marzo 2015

Review correttore Maybelline Fit Me n.20 + swatch

Buongiorno bellezze,

una recensione tutta per voi XD

Il 2014 ha visto un pò sulla faccia di tutte (letteralmente) i prodotti Maybelline per la base, in particolare della linea Fit Me. Io, da blogger ribelle ho deciso di acquistare un solo prodotto della linea molto dopo la loro uscita,almeno 3 mesi dopo. Sono una vera brave XD

Il prodotto protagonista dell'odierna recensione cosmetica è il correttore Fit me nella tonalità 20.
Sempre come una blogger professional e attenta a tutto, mi sono lasciata ingannare dalle luci del negozio e ho scelto una tonalità troppo chiara -,- la mia carnagione è media a sottotono caldo, per intenderci sono un nc25/30 di Mac. Dipende dalle giornate, a volte sono più scuretta,altre media.
Diciamo che nonostante il colore toppato, ho potuto testare la resa di questo prodotto sulla mia tipologia di pelle, ovvero mista ma con un contorno occhi un pò esigente.
Il colore risulta appunto un attimo troppo chiaro: se sfumato  l'effetto è anche carino perchè illumina e distende lo sguardo, ma devo perderci davvero troppo tempo, devo lavorarlo troppo a lungo per ottenere un effetto luminoso.

Entriamo nel vivo delle sue caratteristiche partendo dal packaging: è un tubetto da 6,8 ml, formato alquanto strano ma vabbè XD molto minimal, semplice ma funzionale. L'applicatore è a spugnetta, come quello dei lipgloss; ci ho messo un pò a prenderci confidenza, perchè bisogna stare molto attente alla quantità di prodotto che si preleva. Nel mio caso a maggior ragione, perchè applicandone troppo la tonalità  più chiara della mia pelle si notava maggiormente.



La texture del prodotto è una via di mezzo, ovvero non è e troppo liquida ne troppo pastosa. E' piuttosto fluido nella stesura mantenendo però il giusto grando di corposità. Il sottotono del numero 20 è giallo, anche molto evidente. 
Per quanto riguarda l'applicazione, io lo stendo sulle imperfezioni prelevandolo dalla spugnetta con un pennellino, per evitare di "infettare" tutto il prodotto. Per quanto riguarda le occhiaie,invece, lo applico con la sua spugnetta e poi lo sfumo o con una spugnetta in silicone oppure con un pennello. Ultimamente sto utilizzando il pointed foundation brush di Real Techiques e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni.

La coprenza: io direi anche in questo caso media. Le imperfezioni le copre bene, se si tratta di macchioline rosse però tende ad incupirle un pò, quindi restano sempre leggermente evidenti.
Per le occhiaie, niente da dire: copre bene, senza ingrigirle o appesantirle. Diciamo che io non ho grandi occhiaie, ma più che altro ho dei "solchi" spesso rossastri XD ma con questo correttore camuffo bene la situation.

Questione pieghette. Io per mia fortuna non ne ho molte e non sono nemmeno troppo marcate, quindi il problema non si pone più di tanto. Su di me, non va nelle pieghette, o perlomeno non in maniera evidente. Data la sua texture però io non lo consiglio a chi ha rughe marcate, perchè vi si infilerebbe come se non ci fosse un domani XD Tende infatti ad essere abbastanza corposo anche una volta sfumanto, credo per mantenere il giusto grado di coprenza. Non è infatti uno di quei correttori che quando li stendete svaniscono: anzi resta piuttosto "fedele" alla texture che ha appena prelevato dal tubetto.

Non sento la necessità di fissarlo con la cipria per i motivi citati sopra ed è per questo che lo lascio nudo e crudo sul contorno occhi. 


Lo ricomprerei? Per le mie esigenze è un buon correttore, lo ricomprerò senza dubbio ma nella colorazione più adatta a me stavolta! 
Il prezzo oscilla tra i 5 e i 7 €, personalmente l'ho preso in un negozio di detersivi a 5,90 €. Il pao è di 6 mesi (un pò pochino) e l'odore non  pervenuto.

Lo avete provato, o avete intenzione di acquistarlo? Fatemi sapere con un commentino, a presto :)



mercoledì 18 marzo 2015

la mia postazione make up! ft. due colleghe blogger :)

Buongiorno ragazze,

non scrivo da un pò ma oggi eccomi tornata con un post che ho in preparazione da un bel pò!

Si tratta della mia POSTAZIONE make up. Specifico postazione, e non "collezione" perchè io non colleziono trucchi, compro quello che so realmente di usare senza lasciarmi troppo prendere dalle limited edition ecc. Certo, acquisto anche quelle, ma solo i prodotti che realmente userei; con questo, sia chiaro, non voglio minimamente criticare chi lo fa, buon per loro ;)

Passando al succo della questions, il post odierno è in collaborazione con Sofia e Livia, due care colleghe blogger con le quali ho un rapporto al di la del blog, in uanto facciamo parte di un gruppo whatsapp in cui si discute di trucco e bellezza! Anzi, per chi fosse interessata mi contatti e allarghiamo la cerchia :)

Quella della postazione make up è un'idea che ci è venuta perchè è la cosa che abbiamo tutte e tre in comune: il nostro angolino personale, grande o piccolo che sia, dove ci sistemiamo e ci imbellettiamo con i prodotti che ci fanno sentire fighe XD

Nel corso degli anni la mia postazione, oltre a crescere, si è spostata: all'origine era in camera mia, poi sono entrata in possesso della scrivania in quella che era la camera di mia sorella prima che si sposasse. Ecco una panoramica del mio tessssssooooro


Come vedete, si tratta di un angolino modesto e colorato, ma che per me vale molto di più dei soldi che ho investito per crearlo. Quando mi siedo di fronte a cotanta bellezza (XD) mi dimentico di tutto e mi perdo tra i colori (ma quali colori! Ho tutto NUDE!!!!!! ma chissene)

Analizziamo la situation: sulla sinistra, potete ammirare due bellissimi contenitori in plexiglass lucido (si scrive così? ma sopratutto, è quello il materiale?booooo). In uno dei due ho riposto i prodotti per la base, quindi creme, fondi, bb cream e correttori ; nrll'altro, ovvero quello a destra nella foto, ho primer occhi, prodotti per le sopracciglia e pigmenti.


La cassettiera azzurra invece contiene il delirio più totale: lipgloss, bronzer, illuminanti, blush e ombretti che non uso spesso (leggi: mai).


Come potete notare, accanto alla cassettiera azzurra ho riposto un grazioso cestino in vimini fucsia, dove sostanzialmente ripongo le palette e i prodotti nuovi da provare. Ho palette di tutte le misure, dalle più piccole alle più ingombranti. Troviamo brand come Kiko, MUA, Make Up Revolution e cose così, low cost come piace a me!!!

Proseguendo, altri due stand in plastica rigida dove conservo i rossetti, le matite occhi, le matite labbra e qualche lipgloss che uso più spesso. Sono solita non utilizzarli da soli ma sempre come "topper" ai rossetti.


Il mio amato All Fired Up di Mac è solo soletto, ma se tutto va bene per Pasqua gli regalo due fratellini *.*

Proseguendo, troviamo un'altra cassettiera, con sopra un altro cestino di vimini sempre fucsia, all'interno del qale conservo gli ombretti mono. Anche qui abbiamo mua, kiko, essence, make up revolution e altri brand. Nella cassettiera verde ho riposto mascara, ciprie, basi cremose e altri prodottini che uso poco (anche qui, leggi: mai).


Accanto, ho questa bellissima pattumiera con tanto di sportello ahahaha la adoro! E' comodissima perchè quando mi trucco uso molto le saliettine monovelo e appena finisco le getto li per poi svuotarla periodicamente nella pattumiera grande. E poi...i miei grandi amori!!!!!!!!!!!
I PENNELLI! Ebbene si, sono una brush addicted. Li adoro, ne comprerei a migliaia!
Ho tre "bicchieri" colorati pieni, e li ho suddivisi in pellenni per occhi, pennelli per base viso e pennelli per polveri viso. 

Questo è il mio umile angolino ragazze, mi sono accorta editando le foto che alcune sono sfocate, ma sul mio s5 sono perfette -,-

Ecco dove potete trovare le mie amiche!
INSTRAGRAM DI LIVIA: cercate lemiglioriamichedelmakeup










lunedì 2 marzo 2015

Haul: acquisti del periodo Kiko, Biopoint, It Style, Garnier e Vitalcare

Buongiorno ragazze,
 e buon inizio settimana! Prima di andare in palestra, vi volevo mostrare gli ultimi acquisti del periodo, riguardanti sia il make up e sia la skin/hair care. Si tratta di un haul piuttosto piccolino, ma fare acquisti oculati è diventato il mio obiettivo. Certo, anche qui c'è un prodottino acquistato spinta un pò dalle foto nel web e dalla voglia di "collezione", ma siamo donne eheheh :)

Partiamo dagli acquisti di make up: qualche giorno fa sono stata con le mie amiche in un centro commerciale e ci siamo ritrovate dinanzi ad un negozio monomarca, che richiama mooolto il genere di Kiko, ovvero It Style. Ci sono numerosi prodotti, con prezzi a mio avviso improponibili, ma questa è un'altra storia...
Ho deciso però di provare un prodotto che mi mancava e che ero curiosa di provare, non avendo mai avuto nulla di simile: la matita labbra trasparente, quella di cera che si utilizza per delineare il contorno labbra e fare da barriera al rossetto. La commessa mi ha detto "Questa matita è sponsorizzata da Clio" ma vicino lo stand non c'era alcun riferimento a questo e non avendo mai visto Clio utilizzarla sono rimasta un pò perplessa ma vabbè -.-
Da Kiko invece ho voluto prendere un altro matitone ombretto della Daring Game, il numero 33, che online era descritto come borgogna.. in realtà è un prugna piuttosto viola e infatti è questo l'acquisto di cui mi pento perchè non uso questi colori..ma troverò il modo di usarlo, al amssimo lo regalo :)


                           
                      La matita labbra è costata 3,95 € mentre il matitone ombretto 3 € in saldo.

Per quanto riguarda la skin care, sono mesi e mesi che sentivo e leggevo qua e la delle acque micellari. Devo dirvi la verità, a me non hanno mai ispirato, non immaginavo come un'acqua potesse sciogliere iol trucco, spesso composto da ingredienti piuttosto "forti". Ma spinta anche qui dalla curiosità, ho acquistato l'acqua micellare di Garnier, descritta come struccante e detergente. La sto utilizzando già da un paio di settimane e la prima impressione è buona, ma mi riservo di utilizzarla ancora un pò.
Passando invece all'hair care, ho rifatto lo shatush, ma stavolta dal parrucchiere, scegliendo un biondo chiaro molto naturale che facesse un bel contrasto col mio castano scuro. Il risultato è eccellente, il mio parrucchiere è bravissimo.. ma sappiamo anche che è un trattamento invasivo per i capelli. Ora infatti voglio idratarli per non fargli perdere corposità e morbidezza. Non avendo mai trovato un balsamo che mi soddisfacesse a pieno, ho optato per le maschere. Ne ho prese due: una in monodose e l'altra in full size. La monodose (in realtà ne ho acquitate due bustine) è della Vitalcare ed è a base di olio di Argan, noto per le sue proprietà idratanti. L'altra è un attimo più "professionale" ed è della linea riparazione e bellezza di Biopoint. Ovviamente ve ne parlerò quando le avrò provate per bene :)



Acqua micellare pagata 3,99 €, maschera monodose 0,70 centesimi e maschera Biopoint 6,99€.

Questo è tutto, e voi avete fatto acquisti? Baci!