HELLO EVERYONE!

Ciao a tutti!
Sono Federica, 23enne pugliese con la passione per la bellezza. Laureata,appassionata di libri ma sopratutto...DI MAKE UP!
Ho deciso di aprire questo blog per condividere le mie passioni sul web e attraverso le recensioni, cercare di essere utile a qualcuno! Spero che il mio piccolo mondo vi piaccia,per qualsiasi cosa scrivetemi pure..a presto!

Se siete un'azienda cosmetica e volete inviarmi i vostri prodotti per poi avere una mia ONESTA opinione,potete contattarmi all'indirizzo kikapocket1991@yahoo.it

Visualizzazioni totali

giovedì 28 febbraio 2013

I'm back+ Review ombretti MUA shade 3-11-12-7 + swatches

Buongiorno mie care,
finalmente posso tornare a scrivervi! Scusate la settimana di latitanza ma vi avevo scritto che ero malata, in effetti ho avuto la febbre alta e come se non bastasse lunedì e martedì sono stata impegnata all'università con un esame piuttosto difficile che per fortuna è andato benissimo :) mi siete mancate! Davvero! 
Oggi continua la mia serie di review sul brand MUA. Vi ho già parlato di un loro ombretto mono (se vi va, QUESTO è il post) e come promesso vi parlo degli altri che possiedo, ovvero i numeri 3,11,12 e 7. Vi lascio alle foto e agli swatches, fatti a luce naturale

Da sinistra verso destra in entrambe le foto troviamo: shade 3,11,12,7

Gli swatches parlano da soli: questi ombretti sono una M-E-R-A-V-I-G-L-I-A! Pigmentazione ottima, durata altrettanto e una luminosità pazzesca. Ma la cosa che mi piace di più è l'effetto metallico, quasi bagnato che hanno, davvero bellissimo. 

Lo shade 3 è un grigio, ma per nulla piatto: un argento super metallizzato che adoro abbinare al nero per degli smokey. Lo shade 11 è un marrone caldo molto bello e versatile, di solito lo uso su tutta la palpebra da solo per un trucco da giorno. Il numero 12 è il più particolare: ha una base marrone con riflessi versi, dicono sia il dupe del Club di Mac o del Blue-brown sempre di Mac. Se proprio dovessi trovargli un difetto, direi che il marrone di base di questo ombretto è un pò troppo rossiccio, ma per ovviare al problema lo sfumo con un marrone più caldo, magari mat, e l'effetto "occhio stanco" passa presto. Il numero 7 è invece un bel verde con un leggerissimo riflesso dorato, anche questo lo uso abbinato al nero o al marrone. Dei 4 è quello leggermente meno scrivente, ma con due passate il colore è bello evidente.
La cosa che mi lascia sorpresa di questi ombretti è la texture: sono molto setosi, quasi dei cream-to-powder, non sono polverosi e scrivono benissimo anche senza primer. Io li applico con il pennello, ma ci ho provato anche con le dita o con le classiche spugnette e l'effetto è sempre bellissimo, colore pieno e ottima sfumabilità. Credo che gli ombretti siano l'asso nella manica del brand, e inoltre ce ne sono abbastanza tonalità.

Il packaging è semplice, la cialda contiene 2 grammi di prodotto (poco meno dei Kiko) con una durata di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è sempre di una sterlina e sono reperibili sul sito MUA.
A prestissimo bellezze, fatemi sapere se li avete provati!

venerdì 22 febbraio 2013

Ho la febbre,ergo sono latitante

Buonasera mie care, scusate la latitanza dal mio e dai vostri blog, ma sono a letto con la febbre :( 
Appena mi rimetto torno attiva con una bella novità, mi mancate! Appena possibile rispondo anche ai vostri commenti, scusate :) un bacio e buona serata!

mercoledì 20 febbraio 2013

Acido Ialuronico Erbolario: esperienze?

Buongiorno fanciulle!
Secondo prodotto che mi è stato rifilato XD questa volta da mia zia, è venuta stamane dicendomi che ha speso ben 30 € per questa crema ma che le fa uscire dei piccoli sfoghi sotto gli occhi, i cosiddetti grani di miglio..
L'ha ceduta a me perchè sa della mia sfrenata passione per i cosmetici :) Si tratta della crema all'acido ialuronico di Erbolario, questa è la versione per pelli normali e secche. Questo aspetto mi fa tentennare un pò perchè come sapete io ho la pelle mista..Vedremo! Essendo un trattamento anti-age non voglio usarlo di giorno ma di sera, in modo che faccia effetto di notte. Nelle indicazioni c'è scritto di applicarlo su viso, collo e decolltè, ma che voi sappiate si può anche sul contorno occhi? Di solito se non si può usare c'è scritto, ma qui non è specificato.
Lasciatemi il tempo di provarlo e ve ne parlo :) Vi lascio una fotina e buon pranzo mie care

martedì 19 febbraio 2013

BB Cream Garnier: prime impressioni

Altro post della serata mie care :)
Ieri vi avevo chiesto cosa ne pensate della BB cream Garnier, la classica che la casa cosmetica ha lanciato sul mercato un pò di mesi fa, e devi dire che in tante di voi mi hanno detto di essersi trovate male..
Ebbene, io ce l'ho su da questa mattina alle 9, indossata senza cipria, e ha iniziato a lucidarsi un paio d'ore fa, quindi ha resistito ben 7 ore senza lucidarsi, eppure sono uscita ho camminato ecc.. la prima impressione è positiva (a dimostrazione del fatto che ogni prodotto ha un aresa diversa su ogni pelle). In merito alla coprenza, io l'ho applicata col pennello e non è alta, anzi è piuttosto bassa ma per me va bene, per il giorno o per un uso comunque quotidiano non voglio appesantire troppo la pelle, come farei con un fondotinta...
Ovviamente questa non è una review perchè la devo testare ancora per un bel pò per vedere se mi causa irritazioni, brufoli ecc...Bene, dopo essermi gufata, vi mando un bacione augurandovi buona serata :) fa pure rima ehehhehe

Sample review: crema contorno occhi Vichy Neovadiol Contours

Buonasera mie care,
una veloce sample review per voi. Vi anticipo già che di questo prodotto avevo solo un campioncino, per questo le mie saranno solo primissime impressioni. Il cosmetico in questione è una contorno occhi  di Vichy,con un nome improponibile XD ovvero questo :

Si tratta della Neovadiol Contours, una crema occhi e labbra ridensificante e distendente.
Nel sample ci sono 1,5 ml di prodotto, quindi un decimo della quantità dei soliti full size. Nonostante questo sono riuscita a utilizzarla per una settimana di seguito, ma solo nella mia skin care routine serale. Devo ammettere di non avere una vasta esperienza in merito ai prodotti per la zona peri-oculare per questo sono stata davvero curiosa di provarla. Vi dirò che,su di me,non ho notato effetti particolarmente evidenti..Nel senso: non mi ha "disteso" le piccole rughette che ho sotto gli occhi (nonostante i miei 21 anni ù.ù) ma non mi ha nemmeno causato problemi come secchezza o irritazione. Si è limitata a nutrire il mio contorno occhi, il che non è male perchè comunque è una zona particolarmente delicata a cui va prestata molta cura.
Non credo di acquistare il full size proprio perchè è un prodotto (secondo me) senza infamia e senza lode. Il campioncino mi è stato dato in farmacia e il prezzo del full size se non erro è intorno ai 20 €, che non è poco. Ora ho altri campioncini di un'altro contorno occhi sempre Vichy da provare,ma questa volta sono molti di più ;)
Fatemi sapere se l'avete provata, a presto!


lunedì 18 febbraio 2013

BB cream Garnier: l'avete provata?

Buona sera mie care, 
vi scrivo per chiedervi info sulla BB cream Granier..come sapete io non sono stata "contagiata" dal fenomeno di queste creme perciò non ne ho acquistata nemmeno una ;) questa qui me l'ha rifilata mia sorella poichè non si è trovata bene e non voleva (giustamente) buttarla via..
E' la classica, nella colorazione medio-scura che per ora sembra andarmi bene swatchandola sulla mano..domani mattina la provo.. voi che ne dite? Funziona o è solo una trovata di mercato per far scoppiare il fenomeno BB cream in Italia?
So che sul web ci sono numerose rewiev ma preferirei avere un parere più "vicino" da voi..un bacio :)


sabato 16 febbraio 2013

TAG: Sistemazione e Organizzazione make up

Buongiorno donzelle e buon sabato! 
Oggi inizio la giornata non con una review bensì con un tag, che ho visto spessissimo sia su youtube e sia sul vari blog, ovvero l'organizzazione/collezione make up.
In merito ci sono state tante polemiche, basate sul fatto che questi video/post possono influenzare ognuna di noi a spendere sempre più in prodotti per emulare o equiparare le nostre "guru".
 Personalmente ammetto di avere più prodotti del necessario, ma la mia è una passione, io quando mi trucco scarico ogni tensione, inoltre non ho trucchi high cost (vedi mac,chanel, mufe,shiseido e quant'altro,anche se non critico chi ce l'ha, anzi beate!) e non mi lascio imbambolare dalle case cosmetiche che ogni settimana sfornano nuove collezioni o limited edition.
Tornando a noi, vi faccio vedere come ho sistemato i miei trucchi, magari c'è qualcuna di voi che non sa come gestirli e può prendere spunto ;) io sono fortunata perchè ho due stanze a disposizione, la mia adorata cameretta, e la stanza dove prima di sposarsi c'era mia sorella. I trucchi infatti sono sistemati nella sua camera su una scrivania altrimenti inutilizzata. La stanza è fresca tutto l'anno, quindi d'estate non ho il rischio che mi vadano a male i prodotti in crema ;) Bando alle ciance ed eccovi il mio teSSSSSoro












Nella prima foto a sinostra troviamo una panoramica generale della scrivania, ma poichè non si capisce molto vi ho scattato le foto dei singoli "reparti".
Se cliccate sulla seconda foto, noterete che su ciascun cassettino c'è scritto il contenuto, e queste cassettiere le ho prese da Happy Casa a circa 7 euro l'una e sono comodissime!
Sopra questi mobiletti ho poi le veline di carta,la crema Essence opacizzante e i matitoni.
Come sapete ho sistemato i pennelli in un semplice portaposate (che vi avevo mostrato QUI).Accanto ad esso c'è una cosa di cui vado fierissima:una mini pattumiera da scrivania tutta fucsia presa da Auchan!
 I due cestini colorati invece vengono da un negozio di casalinghi per 0,80 centesimi l'una. In quella fucsia ho gli ombretti mono e alcune palettine che non sapevo dove mettere, mentre in quella gialla ho i rossetti che non ci andavano nel cassettino, altre palette e i prodotti per la base quindi fondotinta e altri correttori che non andavano nella cassettiera. In quella scatola di cartone (che è di Erbolario) ho invece altre palette, la crema colorata e la crema idratante Nivea, le ciglia finte e qualche prodotto che sto provando. 
Ho deciso di non farvi vedere tutti i cassettini nel dettaglio altrimenti sarebbe stato un post ancora più lungo ehehehe ;) nel caso però voleste vedere qualche cassetto in particolare scrivetemelo che vi accontento :)
Consideratevi TUTTE TAGGATE, aspetto i vostri post, un bacione!

venerdì 15 febbraio 2013

Review Glitte Eyeliner MUA shade 2 e shade 8 + swatches

Buon pomeriggio mie care lettrici, continua la mia carrellata di reviews dedicata al brand MUA Make Up Academy. 
Quest'oggi vi parlo degli eyeliner in glitter, per la precisione il numero 2, un dorato, e il numero 8, un verde. Vi lascio alle foto e a cosa ne penso ;)


Devo ammettere che non sono un'accanita sostenitrice dell' eyeliner perchè trovo che con la mia forma di occhio non ci stia bene e inoltre non sono brava a stenderlo.
Cosa ne penso di questo prodotto? Inizio dallo scovolino, che vi anticipo essere un bel NO. Dalla foto non so se potete notare ma quello del verde è molto sfilacciato, troppo aperto, e infatti la linea di prodotto che si traccia non è per niente netta e dritta. Fa una linea piuttosto imprecisa, quando lo stendete lo scovolino si apre e il prodotto sbava. La situazione migliora un pò con quello dorato, il cui pennellino è più preciso,ma la linea tracciata resta sempre poco netta. 
I colori: tutti e due bellissimi, il verde ha dei riflessi tono su tono davvero stupendi, il dorato è più semplice ma per me è un passepartout. La durata: la situazione si complica XD allora vi spiego: è come se il prodotto fosse diviso in due "formule": una liquida, trasparente,che fa da base, e l'altra in glitter,colorata. Bene, una volta applicati, la formula liquida si asciuga e niente la toglie via, mentre la formula in glitter cede e vi ritrovate lo zigomo o la zona perioculare piena di sbrillini XD ho cercato di ovviare a questo problema applicando come base una matita, bianca o dello stesso colore dell'eyeliner e la situazione migliora piuttosto bene. Un'altro utilizzo che ne ho fatto è di applicarli su tutta la palpebra,sopra gli ombretti, per avere appunto un trucco glitter. Bocciati :/ mi fanno andare tutto nelle pieghette e inoltre perdo glitter. Sulla rima superiore quindi non ve li consiglio sia perchè la linea non verrebbe dritta e sia per la durata.
Io li uso principalmente nella rima esterna inferiore, per dare luminosità al trucco e renderlo più vistoso.Devo dire che così non sono male, ma sempre con una matita come base.Il prezzo è di una sterlina, il tubetto contiene 1,6 ml di prodotto con durata di 6 mesi dall'apertura.
Vi mando un bacio, a presto ;)

giovedì 14 febbraio 2013

Sample review: Crema colorata Clarins tonalità "02 sand" + swatches

Buonasera ragazze, ho appena finito di fare la torta per il 26esimo compleanno del mio amore che è domani (*.*) ed ho deciso di pubblicarvi una sample review. Vi parlo di una crema colorata Clarins che avevo ricevuto qualche mese fa per provarla, facendo richiesta sul sito ufficiale del brand.
Il prodotto in questione è la Creme Teintee Haute Exigence e il colore che ho ricevuto io è lo 02 sand. Eccovela qui con relativo swatches:


Il sample che ho provato contiene 5 ml di prodotto e devo dire che sono riuscita ad utilizzarlo numerose volte. Comprerei il full size? Decisamente no. Questa è una crema colorata, che quindi ha lo scopo di uniformare l'incarnato e renderlo compatto senza bisogno di applicare il fondotinta. Il problema è proprio questo: una volta stesa, risulta inesistente! Secondo me è proprio la formula del prodotto: è decisamnte molto liquido, sembra quasi a base d'acqua. Non copre minimamente, davvero ragazze è come non mettere nulla sul viso. Il colore non è adatto alla mia pelle poichè questo ha un sottotono spudoratamente rosa,ma una volta applicata non crea lo stacco col collo perchè proprio non si vede. Davvero la coprenza è pari a zero...si che è una crema colorata, ma un minimo di colore dovrebbe darlo. In merito alla durata stessa storia: appena messa da un effetto lucidissimo, non luminoso (che ci può stare) ma proprio lucido e per chi, come me, ha la pelle mista, questo non è un bell'effetto. L'unica nota positiva è che ha un SPF 20,il che non guasta mai.Sul sito è descritta come una rema colorata che attenua le rughe e leviga i contorni del viso, ma purtroppo non è così (almeno su di me!)
Mi dispiace perchè mi fido del brand ma questo prodotto non mi ha entusiasmata affatto e non comprerò la taglia normale. Questo è tutto mie care, a risentirci e buona serata!


Mini (in tutti i sensi) haul Avon

Ragazze mie eccomi di nuovo qui ;)
Vi mostro brevemente un mini haul fatto da Avon, mini si aperchè ho preso solo un prodotto e sia perchè ciò che ho preso è minuscolo O.o sembra un sample XD Nonostante io abbia tanti rossetti ho ceduto di nuovo:


Ragazze è minuscolo XD Nonostante questo però il prodotto all'interno è quanto un normale rossetto. 
Mi sembra di aver capito che è una nuova linea di rossetti (non lo so di preciso perchè non sono più presentatrice), chiamati "colour style" e il colore che ho preso io è "russet dreams", ma vi dico già che sulle labbra è totalmente diverso dallo stick, peccato :( Lasciatemelo provare per un pò e poi vi faccio la review ;)
A presto mie care ;)

Panno in microfibra per il viso: lo avete mai provato?

Buongiorno ragazze, post veloce veloce per chiedervi un consulto eheheh ;) Ho sentito parlare spesso sul web dei panni in microfibra da utilizzare per il viso, per struccarsi o anche solo per asciugarsi. Li avete mai usati? Io li ho trovati ieri, sono questi qui


So che sul web si trovano panni specifici per questo uso, ma costano davvero troppo! Io ne ho preso un pacco da 5 pezzi a 2,99 €, due li ho tenuti io e due li ha presi il mio ragazzo per pulire il cruscotto della sua auto XD Sono morbidissimissimi, oggi li faccio bollire per disinfettarli e poi inizio a usarli..Dicono che facciano una leggera esfoliazione e puliscano in profondità.. Mi sono lasciata convincere dal fatto che siano super morbidi e per nulla ruvidi! Su vari forum ho letto che vanno benissimo questi qui per la polvere..Se sapete qualcosa aggiornatemi ;)
Buona giornata stelline e BUON SAN VALENTINO!!!

mercoledì 13 febbraio 2013

Review Pearl Eyeshadow MUA shade 10 + swatches

Buondì ragazze!
Nuova review truccosa, quest'oggi parliamo di ombretti. L'ombretto è il prodotto di make up che più amo: si può giocare con i colori, modificare l'intensità del nostro sguardo e renderlo più sexy, o più innocente ;)
Per la precisione oggi vi parlo (per l'ennesima volta) di un prodottino MUA, ovvero l'ombretto numero 10.
Vediamolo in dettaglio (click sulla foto per ingrandire)


Come potete notare, è un blu/nero con riflessi blu elettrico, molto carino. Dalla foto sul sito sembrava proprio un blu elettrico, mentre è un tocco più scuro. Gli ombretti MUA sono suddivisi in due linee: la linea Matte e la linea Pearl, di cui questo fa parte, e sono ombretti perlati/shimmer. Devo dire che sono rimasta piuttosto delusa da questo in particolare. Dalla foto potete notare che è molto polveroso, e per fare lo swatch io ho anche "sbattuto" il dito per eliminare l'eccesso di prodotto, davvero abbondante.

 Purtroppo lo stesso accade prelevandolo col pennello, anzi il problema è anche maggiore. Il fall out del prodotto è tantissimo, io per fortuna realizzo prima il make up occhi e poi la base, altrimenti sarebbe un bel disastro..infatti dopo averlo utilizzato siete costrette a rimuovere il prodotto caduto con una salviettina.Al di là della polverosità, che è un difetto su cui possiamo passarci sopra per un prodotto da una sterlina, l'altro problema è costituito dal colore. Non è un colore pieno, luminoso: è poco pigmentato e questa cosa si percepisce sopratutto quando lo si stende sull'occhio, poichè lascia delle zone "vuote" piuttosto antiestetiche, nonostante il primer. Ho cercato di ovviare a questo problema usando una base scura, anche blu, e l'effetto è meno brutto, ma comunque non soddisfacente.
Ho fatto anche un mini esperimento: ho "grattato" via un pò di prodotto per utilizzarlo come fosse un pigmento, anche bagnandolo, ma da bagnato l'effetto "stesura a chiazze" peggiora.

 Gli unici aspetti positivi sono la durata, davvero ineccepibile, e la texture: questi ombretti sono talmente setosi da sembrare quasi in crema. 
Mi dispiace perchè possiedo altri 4 ombretti della stessa linea (di cui vi parlerò presto) e li adoro totalmente.
Il packaging come vedete è molto semplice, simile a quelli di Kiko, anche se la plastica è leggermente meno resistente. La cialda contiene 2 grammi di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di una sterlina. Lo trovate come sempre sul sito ufficiale MUA ;) 
Un bacione e a presto bellezze mie ;)


lunedì 11 febbraio 2013

Review rossetto MUA shade 2 + swatches

Buonasera mie care lettrici! Come è iniziata questa settimana? Chi di voi come me sta vivendo di pane e libri?
Questa sera vi parlo di un'altro prodotto MUA,poichè dai vostri commenti ho capito che siete interessate a questo brand. I prodotto in questione è un rossetto che sto usando davvero spessissimo, sia di giorno e sia di sera, ovvero il numero 2. Il prodotto è questo qui:

 
Come potete notare, è un rosa molto discreto, che tende un pò al malva, un bel colore pieno e davvero versatile. Lo uso sia con trucchi nude, o con solo il mascara, e sia con trucchi più elaborati ed in entrambi i casi è bellissimo! In particolare l'abbinamento migliore che ho riscontrato è stato uno smokey eyes sui toni del blu jeans/blu scuro e questo colore sulle labbra, davvero davvero bello! 
Vi ho già parlato (QUI) di un altro di questi rossetti e penso esattamente le stesse cose: super confortevole, pigmentato, cremoso ma non troppo, duraturo, idratante ed economico, che non guasta mai :)
Anche questo come l'altro costa solo una sterlina!
Lo stick contiene 3,8 grammi con scadenza di 12 mesi dall'apertura. A presto mie care! Passo a dare un'occhiata ai vostri bellissimi blog!!!

venerdì 8 febbraio 2013

Review crema mani Equilibra al burro di karitè e glicerina naturale

Buongiorno mie care! Oggi sono uggiosa come il tempo, che non promette niente di buono :/ il tutto viene peggiorato dallo studio matto e disperato pre-esami :(
Oggi volevo parlarvi di un altro prodotto per la cura delle mani, che curo particolarmente in inverno per proteggerle dal freddo. Il prodotto in questione è la crema mani al burro di Karitè e glicerina naturale di Equilibra, questa qui:
 
Da quello che ho potuto vedere ha anche un buon INCI, contiene infatti ai primi posti burro di karitè e glicerina.Il burro di karitè è un ingrediente cosmetico naturale molto idratante, così come la glicerina.Questa crema infatti è abbastanza corposa, nel senso che non è troppo liquida e ne basta poca per entrambe le mani.

 La prima impressione che ho avuto di questo prodotto è che mi idratasse tantissimo: di mio io non ho la pelle delle mani secca, ma solo a volte quando magari le lavo troppo spesso o fa davvero freddo. Quindi appena applicata è davvero una coccola, le mani sono vellutate, morbide e setose. Non unge il che è positivo e la rende utilizzabile anche durante il giorno o quando si è di fretta, senza rischiare di impiastricciare tutto ciò che si tocca. Per vedere gli effetti nel tempo però, secondo me va applicata più volte al giorno con costanza, nel senso che l'idratazione è alta si, ma non permane a lungo. Questo magari può essere scomodo per chi la vuole applicare solo una volta e stare bene tutta la giornata, o chi vuole usarla come crema notte.

L'odore è molto gradevole ma su di me per nulla persistenze, ma sinceramente non è una caratteristica che cerco in un prodotto ;) Non la consiglierei forse a chi ha la pelle estremamente secca, proprio per il suo effetto "temporaneo".
Il packaging è semplice, anzi questo che avevo io (perchè l'ho finita) era in edizione limitata con sfondo bianco e scritte rosse ehhee ;) il tubetto contiene 75 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi. E' un prodotto facilmente reperibile, io lo presi da Auchan pagandolo intorno alle 4 euro.Non so se la ricomprerò sempre per il discorso che ne sto testando altre e ne ho molte ;)
Vi mando un bacio a tutte e 100, a prestissimo ;)

mercoledì 6 febbraio 2013

Sample Review: Crema mani Erbolario Antietà All'olio di Argan

Buona sera mie care, finalmente ho abbandonato il libro per accendere il pc ù.ù
Con questo post voglio inaugurare una nuova "rubrica" da pubblicare sul mio blog, dedicata ai samples che ho in casa e che ho deciso di smaltire. Poichè sono tantissimi ho deciso di utilizzarli tutti e parlarvene; ovviamente, qualora io dovessi avere un solo sample di prodotto, si tratterà di prime impressioni, di un giudizio a freddo del prodotto, che mi induce o meno a provare il full size. Se invece ho più samples di prodotto ve lo specificherò e quindi saranno impressioni più ponderate.
La sample review di oggi è dedicata ad una crema mani di Erbolario, facente parte della linea all'Olio di Argan, questa qui: (click per ingrandire)

Ho provato tre campioncini questa crema quindi ho un'opinione piuttosto ferrata. E' una crema ottima secondo me per chi ha la pelle estremamente secca. Ha infatti un altissimo potere idratante, quando la stendete si sente che agisce sulla pelle, che risulta morbida e vellutata. Io l'ho sempre applicata prima di andare a letto, poichè non amo stare con le mani unte o leggermente unte durante il giorno. Si assorbe abbastanza in fretta, anche se lascia una leggera "scivolosità" sulle mani. Quindi se cercate un prodotto che si assorbe e non lascia traccia, non credo sia adatta a voi. Se invece vi serve una buona crema da notte nutriente e protettiva, fa al caso vostro.Inoltre promette di essere una crema antietà, che quindi va a distendere la pelle e renderla più compatta.
Il full size contiene 75 ml di prodotto pari a un costo di 9,50 €.
Io per ora non credo che la comprerò perchè tra vari campioncini e creme in formato standard sto bene per un pò!
Fatemi sapere se vi piace l'idea delle campioncino-recensioni XD 
A prestissimo!

martedì 5 febbraio 2013

Semplicemente...GRAZIE!

Post super veloce...
Ho visto di avere 100 followers, vi ringrazierei una ad una ma è impossibile eheheh ;)
So che non è chissà quale traguardo, ma per me è davvero bello sapere che 100 persone apprezzano ciò che scrivo e che faccio sul mio blog. Sta per compiere un anno questo mio piccolo mondo e vi dico semplicemente...GRAZIE!

TAG: Cosa c'è nel mio beauty da borsetta?

Secondo post della giornata ragazze, oggi sono in vena di scrivere eheh ;) vi propongo un tag davvero carino, ho preso ispirazione da un post dalla collega blogger Roberta, ecco il link del suo blog http://robybeauty.blogspot.it/
E' un tag in cui mostriamo il contenuto delle "pochette della slavezza" ovvero quelle borsettine che riponiamo in borsa contenenti i prodottini con cui ritocchiamo o realizziamo in extremis il trucco. Ecco la mia attuale pochette di h&m, che avete già visto:

Come potete notare, la maggior parte dei prodotti sono per labbra. Infatti quando esco, e so di dover mancare molte ore, realizzo la base con prodotti "sicuri", già ampiamente testati, in modo da avere la certezza di non aver bisogno di ritocchi. Non amo infatti ritoccarmi la base, solo le labbra ;) In genere porto i rossetti o i gloss con cui mi sono truccata prima di uscire.
In effetti ho: un burro cacao preso da Euro Spin mille e mille volte, appena lo finisco lo ricompro sempre,che mi aiuta a idratare e proteggere le labbra se non indosso nient'altro. Un rossettino MUA piuttosto versatile, che adoro, un rosa/malva molto bello che va bene sia di giorno e sia di sera. Un gloss di Kiko sul nude, molto bello, che da un tocco di luminosità dando un aspetto più curato (senza fare effetto morto). Un mascara, in genere porto quello che sta per finire, in questo caso quello di Bella Oggi che vi ho recensito (QUI); una matita, questa è doppia ed è di Avon, da una parte nera e dall'altra marrone, e in fine un pennellino labbra se voglio essere più precisa e questo è del set Very Croc di Zoeva. Alcuni di questi prodotti ve li recensirò presto ;)
Bene ragazze, consideratevi tutte taggate! Un bacio!

Review Mascara MUA shade 5

Buongiorno ragazze! Come avete trascorso questo week end? ;)
Questa mattina voglio parlarvi di un prodotto "NI", nel senso che non è un si, ma non è nemmeno un no! 
Avete presente quei prodotti che non vi entusiasmano ma che non potete nemmeno cestinare? Ecco, uno di quelli. Il cosmetico in questione è il mascara della MUA, brand di cui vi ho già ampiamente parlato.
Vi mostro il prodotto e poi ne parliamo! (Click sulla foto per ingrandire)


Come potete notare, è un semplicissimo mascara nero, con un packaging molto minimal e uno scovolino sottile. Che dirvi, è un mascara senza infamia e senza lode, nel senso che sulle ciglia non da nessun effetto, ma in effetti non promette di darne! Nel senso che non promette di allungare, di volumizzare, di curvare..nulla! Si chiama semplicemente "mascara", senza pretese eheheh ;)

In effetti sulle ciglia si limita a colorarle di nero, a separarle leggermente ma senza dare un effetto panoramico. Lo scovolino è abbastanza semplice, non ha particolari caratteristiche e si adatta bene alla forma del mio occhio. Trovo che sia un mascara adatto a chi ama un effetto naturale, io non lo amo perchè se metto un prodotto voglio che si veda,preferisco usare magari un mascara allungante e che si veda che lo indosso! Per ciò che riguarda la formula, non è molto liquido, anzi all'apparenza è piuttosto duro, ma quando si va ad applicare non fa grumi e non appiccica le ciglia.

Per ovviare al problema "naturalezza", io lo sto usando per le ciglia inferiori, dove non cerco particolari effetti! Se amate quindi l'effetto ciglia semplicemente colorate prendetelo, il nero è intenso ma nulla di eccezionale. Per una sterlina non possiamo certo lamentarci, lo usiamo lo stesso ehehehe ;) Lo potete reperire sul sito MUA, ha una durata di 6 mesi dall'apertura (un pò pochino ma se lo si usa di continuo finisce) e il tubetto contiene 5 ml di prodotto.
Possiedo anche la versione trasparente, tipo gel fissante insomma, di cui presto vi parlerò ;)
A presto mie care, e vi ringrazio per essere sempre così presenti, state aumentando e non sapete quanto ne sono felice :')

venerdì 1 febbraio 2013

Review rossetto Rimmel ft. Kate Moss n.01+swatches

Buongiorno bellezze!
Prima di mettermi in tenuta sportiva ed andare in palestra (siiiii da un mese ho finito di essere divano/poltrona/letto dipendente) vi pubblico una nuova review, che come sapete io adoVO per evitare fregature con i prodotti o perlomeno per farmene un'idea prima di acquistarli.
Il prodotto in questione è un rossetto della ormai famosa linea di Rimmel in collaborazione con quella gnocca di Kate Moss XD lo possiedo da parecchio e mi sono fatta un'idea precisa. Sul web questi rossetti sono stati decantati e io...non posso fare altro che aggiungermi alle numerose fan di questo prodotto!
Ve lo mostro subito e poi come di consueto vi esprimo la mia opinione.
                                                         (click sulla foto per ingrandire)
Ed ecco lo swatch a luce naturale

Che dirvi mie care, è un rossetto davvero ben fatto, in tutti i suoi aspetti. Il colore che possiedo io è lo 01 della linea "normale", nel senso che esiste anche la linea Mat, che però presenta il packaging rosso con scritta in contrasto nera. Questo prodotto mi piace in toto: confezione elegante e semplice, colore pieno, durata eccellente. Lo swatch è solo una passata di prodotto,immaginate quanto sia pigmentato!

Sulle labbra è idratante e super confortevole, dimentico anche di indossarlo! Non esce dai bordi delle labbra nonostante sia cremoso, si assorbe in fretta ma lascia sempre quella parvenza di lucidità che sui rossi secondo me sta davvero bene. L'ho usato sia da solo e sia con una matita labbra come base e non mi ha delusa affatto. E' un rosso per nulla aranciato (a me, avendo sottotono giallo, quelli tendenti all'arancio stanno male) anzi contiene una buona percentuale di blu, che facendo contrasto con il colore dei denti, li fa risultare più bianchi.
La durata ripeto è eccellente! Lo indosso spesso di sabato sera quando vado a cena fuori e nonostante antipasto pizza contorno e dolce è sempre li immobile! Lo adoro!
Sono incuriosita anche dal nude della stessa linea ma avendo davvero troppi rossetti non credo di prenderlo.

La confezione contiene 4 grammi di prodotto con scadenza 30 mesi dall'apertura.
Il prezzo di norma è di 7,90 € ma io l'ho preso in promozione da Idea Bellezza a 5,90 €. Mi sembra che in Italia siano uscite 10 colorazioni ;)
Voi li avete provati questi rossetti? Che ne pensate?
Un bacio e a prestissimo con altre reviews ;)


giovedì 28 febbraio 2013

I'm back+ Review ombretti MUA shade 3-11-12-7 + swatches

Buongiorno mie care,
finalmente posso tornare a scrivervi! Scusate la settimana di latitanza ma vi avevo scritto che ero malata, in effetti ho avuto la febbre alta e come se non bastasse lunedì e martedì sono stata impegnata all'università con un esame piuttosto difficile che per fortuna è andato benissimo :) mi siete mancate! Davvero! 
Oggi continua la mia serie di review sul brand MUA. Vi ho già parlato di un loro ombretto mono (se vi va, QUESTO è il post) e come promesso vi parlo degli altri che possiedo, ovvero i numeri 3,11,12 e 7. Vi lascio alle foto e agli swatches, fatti a luce naturale

Da sinistra verso destra in entrambe le foto troviamo: shade 3,11,12,7

Gli swatches parlano da soli: questi ombretti sono una M-E-R-A-V-I-G-L-I-A! Pigmentazione ottima, durata altrettanto e una luminosità pazzesca. Ma la cosa che mi piace di più è l'effetto metallico, quasi bagnato che hanno, davvero bellissimo. 

Lo shade 3 è un grigio, ma per nulla piatto: un argento super metallizzato che adoro abbinare al nero per degli smokey. Lo shade 11 è un marrone caldo molto bello e versatile, di solito lo uso su tutta la palpebra da solo per un trucco da giorno. Il numero 12 è il più particolare: ha una base marrone con riflessi versi, dicono sia il dupe del Club di Mac o del Blue-brown sempre di Mac. Se proprio dovessi trovargli un difetto, direi che il marrone di base di questo ombretto è un pò troppo rossiccio, ma per ovviare al problema lo sfumo con un marrone più caldo, magari mat, e l'effetto "occhio stanco" passa presto. Il numero 7 è invece un bel verde con un leggerissimo riflesso dorato, anche questo lo uso abbinato al nero o al marrone. Dei 4 è quello leggermente meno scrivente, ma con due passate il colore è bello evidente.
La cosa che mi lascia sorpresa di questi ombretti è la texture: sono molto setosi, quasi dei cream-to-powder, non sono polverosi e scrivono benissimo anche senza primer. Io li applico con il pennello, ma ci ho provato anche con le dita o con le classiche spugnette e l'effetto è sempre bellissimo, colore pieno e ottima sfumabilità. Credo che gli ombretti siano l'asso nella manica del brand, e inoltre ce ne sono abbastanza tonalità.

Il packaging è semplice, la cialda contiene 2 grammi di prodotto (poco meno dei Kiko) con una durata di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo è sempre di una sterlina e sono reperibili sul sito MUA.
A prestissimo bellezze, fatemi sapere se li avete provati!

venerdì 22 febbraio 2013

Ho la febbre,ergo sono latitante

Buonasera mie care, scusate la latitanza dal mio e dai vostri blog, ma sono a letto con la febbre :( 
Appena mi rimetto torno attiva con una bella novità, mi mancate! Appena possibile rispondo anche ai vostri commenti, scusate :) un bacio e buona serata!

mercoledì 20 febbraio 2013

Acido Ialuronico Erbolario: esperienze?

Buongiorno fanciulle!
Secondo prodotto che mi è stato rifilato XD questa volta da mia zia, è venuta stamane dicendomi che ha speso ben 30 € per questa crema ma che le fa uscire dei piccoli sfoghi sotto gli occhi, i cosiddetti grani di miglio..
L'ha ceduta a me perchè sa della mia sfrenata passione per i cosmetici :) Si tratta della crema all'acido ialuronico di Erbolario, questa è la versione per pelli normali e secche. Questo aspetto mi fa tentennare un pò perchè come sapete io ho la pelle mista..Vedremo! Essendo un trattamento anti-age non voglio usarlo di giorno ma di sera, in modo che faccia effetto di notte. Nelle indicazioni c'è scritto di applicarlo su viso, collo e decolltè, ma che voi sappiate si può anche sul contorno occhi? Di solito se non si può usare c'è scritto, ma qui non è specificato.
Lasciatemi il tempo di provarlo e ve ne parlo :) Vi lascio una fotina e buon pranzo mie care

martedì 19 febbraio 2013

BB Cream Garnier: prime impressioni

Altro post della serata mie care :)
Ieri vi avevo chiesto cosa ne pensate della BB cream Garnier, la classica che la casa cosmetica ha lanciato sul mercato un pò di mesi fa, e devi dire che in tante di voi mi hanno detto di essersi trovate male..
Ebbene, io ce l'ho su da questa mattina alle 9, indossata senza cipria, e ha iniziato a lucidarsi un paio d'ore fa, quindi ha resistito ben 7 ore senza lucidarsi, eppure sono uscita ho camminato ecc.. la prima impressione è positiva (a dimostrazione del fatto che ogni prodotto ha un aresa diversa su ogni pelle). In merito alla coprenza, io l'ho applicata col pennello e non è alta, anzi è piuttosto bassa ma per me va bene, per il giorno o per un uso comunque quotidiano non voglio appesantire troppo la pelle, come farei con un fondotinta...
Ovviamente questa non è una review perchè la devo testare ancora per un bel pò per vedere se mi causa irritazioni, brufoli ecc...Bene, dopo essermi gufata, vi mando un bacione augurandovi buona serata :) fa pure rima ehehhehe

Sample review: crema contorno occhi Vichy Neovadiol Contours

Buonasera mie care,
una veloce sample review per voi. Vi anticipo già che di questo prodotto avevo solo un campioncino, per questo le mie saranno solo primissime impressioni. Il cosmetico in questione è una contorno occhi  di Vichy,con un nome improponibile XD ovvero questo :

Si tratta della Neovadiol Contours, una crema occhi e labbra ridensificante e distendente.
Nel sample ci sono 1,5 ml di prodotto, quindi un decimo della quantità dei soliti full size. Nonostante questo sono riuscita a utilizzarla per una settimana di seguito, ma solo nella mia skin care routine serale. Devo ammettere di non avere una vasta esperienza in merito ai prodotti per la zona peri-oculare per questo sono stata davvero curiosa di provarla. Vi dirò che,su di me,non ho notato effetti particolarmente evidenti..Nel senso: non mi ha "disteso" le piccole rughette che ho sotto gli occhi (nonostante i miei 21 anni ù.ù) ma non mi ha nemmeno causato problemi come secchezza o irritazione. Si è limitata a nutrire il mio contorno occhi, il che non è male perchè comunque è una zona particolarmente delicata a cui va prestata molta cura.
Non credo di acquistare il full size proprio perchè è un prodotto (secondo me) senza infamia e senza lode. Il campioncino mi è stato dato in farmacia e il prezzo del full size se non erro è intorno ai 20 €, che non è poco. Ora ho altri campioncini di un'altro contorno occhi sempre Vichy da provare,ma questa volta sono molti di più ;)
Fatemi sapere se l'avete provata, a presto!


lunedì 18 febbraio 2013

BB cream Garnier: l'avete provata?

Buona sera mie care, 
vi scrivo per chiedervi info sulla BB cream Granier..come sapete io non sono stata "contagiata" dal fenomeno di queste creme perciò non ne ho acquistata nemmeno una ;) questa qui me l'ha rifilata mia sorella poichè non si è trovata bene e non voleva (giustamente) buttarla via..
E' la classica, nella colorazione medio-scura che per ora sembra andarmi bene swatchandola sulla mano..domani mattina la provo.. voi che ne dite? Funziona o è solo una trovata di mercato per far scoppiare il fenomeno BB cream in Italia?
So che sul web ci sono numerose rewiev ma preferirei avere un parere più "vicino" da voi..un bacio :)


sabato 16 febbraio 2013

TAG: Sistemazione e Organizzazione make up

Buongiorno donzelle e buon sabato! 
Oggi inizio la giornata non con una review bensì con un tag, che ho visto spessissimo sia su youtube e sia sul vari blog, ovvero l'organizzazione/collezione make up.
In merito ci sono state tante polemiche, basate sul fatto che questi video/post possono influenzare ognuna di noi a spendere sempre più in prodotti per emulare o equiparare le nostre "guru".
 Personalmente ammetto di avere più prodotti del necessario, ma la mia è una passione, io quando mi trucco scarico ogni tensione, inoltre non ho trucchi high cost (vedi mac,chanel, mufe,shiseido e quant'altro,anche se non critico chi ce l'ha, anzi beate!) e non mi lascio imbambolare dalle case cosmetiche che ogni settimana sfornano nuove collezioni o limited edition.
Tornando a noi, vi faccio vedere come ho sistemato i miei trucchi, magari c'è qualcuna di voi che non sa come gestirli e può prendere spunto ;) io sono fortunata perchè ho due stanze a disposizione, la mia adorata cameretta, e la stanza dove prima di sposarsi c'era mia sorella. I trucchi infatti sono sistemati nella sua camera su una scrivania altrimenti inutilizzata. La stanza è fresca tutto l'anno, quindi d'estate non ho il rischio che mi vadano a male i prodotti in crema ;) Bando alle ciance ed eccovi il mio teSSSSSoro












Nella prima foto a sinostra troviamo una panoramica generale della scrivania, ma poichè non si capisce molto vi ho scattato le foto dei singoli "reparti".
Se cliccate sulla seconda foto, noterete che su ciascun cassettino c'è scritto il contenuto, e queste cassettiere le ho prese da Happy Casa a circa 7 euro l'una e sono comodissime!
Sopra questi mobiletti ho poi le veline di carta,la crema Essence opacizzante e i matitoni.
Come sapete ho sistemato i pennelli in un semplice portaposate (che vi avevo mostrato QUI).Accanto ad esso c'è una cosa di cui vado fierissima:una mini pattumiera da scrivania tutta fucsia presa da Auchan!
 I due cestini colorati invece vengono da un negozio di casalinghi per 0,80 centesimi l'una. In quella fucsia ho gli ombretti mono e alcune palettine che non sapevo dove mettere, mentre in quella gialla ho i rossetti che non ci andavano nel cassettino, altre palette e i prodotti per la base quindi fondotinta e altri correttori che non andavano nella cassettiera. In quella scatola di cartone (che è di Erbolario) ho invece altre palette, la crema colorata e la crema idratante Nivea, le ciglia finte e qualche prodotto che sto provando. 
Ho deciso di non farvi vedere tutti i cassettini nel dettaglio altrimenti sarebbe stato un post ancora più lungo ehehehe ;) nel caso però voleste vedere qualche cassetto in particolare scrivetemelo che vi accontento :)
Consideratevi TUTTE TAGGATE, aspetto i vostri post, un bacione!

venerdì 15 febbraio 2013

Review Glitte Eyeliner MUA shade 2 e shade 8 + swatches

Buon pomeriggio mie care lettrici, continua la mia carrellata di reviews dedicata al brand MUA Make Up Academy. 
Quest'oggi vi parlo degli eyeliner in glitter, per la precisione il numero 2, un dorato, e il numero 8, un verde. Vi lascio alle foto e a cosa ne penso ;)


Devo ammettere che non sono un'accanita sostenitrice dell' eyeliner perchè trovo che con la mia forma di occhio non ci stia bene e inoltre non sono brava a stenderlo.
Cosa ne penso di questo prodotto? Inizio dallo scovolino, che vi anticipo essere un bel NO. Dalla foto non so se potete notare ma quello del verde è molto sfilacciato, troppo aperto, e infatti la linea di prodotto che si traccia non è per niente netta e dritta. Fa una linea piuttosto imprecisa, quando lo stendete lo scovolino si apre e il prodotto sbava. La situazione migliora un pò con quello dorato, il cui pennellino è più preciso,ma la linea tracciata resta sempre poco netta. 
I colori: tutti e due bellissimi, il verde ha dei riflessi tono su tono davvero stupendi, il dorato è più semplice ma per me è un passepartout. La durata: la situazione si complica XD allora vi spiego: è come se il prodotto fosse diviso in due "formule": una liquida, trasparente,che fa da base, e l'altra in glitter,colorata. Bene, una volta applicati, la formula liquida si asciuga e niente la toglie via, mentre la formula in glitter cede e vi ritrovate lo zigomo o la zona perioculare piena di sbrillini XD ho cercato di ovviare a questo problema applicando come base una matita, bianca o dello stesso colore dell'eyeliner e la situazione migliora piuttosto bene. Un'altro utilizzo che ne ho fatto è di applicarli su tutta la palpebra,sopra gli ombretti, per avere appunto un trucco glitter. Bocciati :/ mi fanno andare tutto nelle pieghette e inoltre perdo glitter. Sulla rima superiore quindi non ve li consiglio sia perchè la linea non verrebbe dritta e sia per la durata.
Io li uso principalmente nella rima esterna inferiore, per dare luminosità al trucco e renderlo più vistoso.Devo dire che così non sono male, ma sempre con una matita come base.Il prezzo è di una sterlina, il tubetto contiene 1,6 ml di prodotto con durata di 6 mesi dall'apertura.
Vi mando un bacio, a presto ;)

giovedì 14 febbraio 2013

Sample review: Crema colorata Clarins tonalità "02 sand" + swatches

Buonasera ragazze, ho appena finito di fare la torta per il 26esimo compleanno del mio amore che è domani (*.*) ed ho deciso di pubblicarvi una sample review. Vi parlo di una crema colorata Clarins che avevo ricevuto qualche mese fa per provarla, facendo richiesta sul sito ufficiale del brand.
Il prodotto in questione è la Creme Teintee Haute Exigence e il colore che ho ricevuto io è lo 02 sand. Eccovela qui con relativo swatches:


Il sample che ho provato contiene 5 ml di prodotto e devo dire che sono riuscita ad utilizzarlo numerose volte. Comprerei il full size? Decisamente no. Questa è una crema colorata, che quindi ha lo scopo di uniformare l'incarnato e renderlo compatto senza bisogno di applicare il fondotinta. Il problema è proprio questo: una volta stesa, risulta inesistente! Secondo me è proprio la formula del prodotto: è decisamnte molto liquido, sembra quasi a base d'acqua. Non copre minimamente, davvero ragazze è come non mettere nulla sul viso. Il colore non è adatto alla mia pelle poichè questo ha un sottotono spudoratamente rosa,ma una volta applicata non crea lo stacco col collo perchè proprio non si vede. Davvero la coprenza è pari a zero...si che è una crema colorata, ma un minimo di colore dovrebbe darlo. In merito alla durata stessa storia: appena messa da un effetto lucidissimo, non luminoso (che ci può stare) ma proprio lucido e per chi, come me, ha la pelle mista, questo non è un bell'effetto. L'unica nota positiva è che ha un SPF 20,il che non guasta mai.Sul sito è descritta come una rema colorata che attenua le rughe e leviga i contorni del viso, ma purtroppo non è così (almeno su di me!)
Mi dispiace perchè mi fido del brand ma questo prodotto non mi ha entusiasmata affatto e non comprerò la taglia normale. Questo è tutto mie care, a risentirci e buona serata!


Mini (in tutti i sensi) haul Avon

Ragazze mie eccomi di nuovo qui ;)
Vi mostro brevemente un mini haul fatto da Avon, mini si aperchè ho preso solo un prodotto e sia perchè ciò che ho preso è minuscolo O.o sembra un sample XD Nonostante io abbia tanti rossetti ho ceduto di nuovo:


Ragazze è minuscolo XD Nonostante questo però il prodotto all'interno è quanto un normale rossetto. 
Mi sembra di aver capito che è una nuova linea di rossetti (non lo so di preciso perchè non sono più presentatrice), chiamati "colour style" e il colore che ho preso io è "russet dreams", ma vi dico già che sulle labbra è totalmente diverso dallo stick, peccato :( Lasciatemelo provare per un pò e poi vi faccio la review ;)
A presto mie care ;)

Panno in microfibra per il viso: lo avete mai provato?

Buongiorno ragazze, post veloce veloce per chiedervi un consulto eheheh ;) Ho sentito parlare spesso sul web dei panni in microfibra da utilizzare per il viso, per struccarsi o anche solo per asciugarsi. Li avete mai usati? Io li ho trovati ieri, sono questi qui


So che sul web si trovano panni specifici per questo uso, ma costano davvero troppo! Io ne ho preso un pacco da 5 pezzi a 2,99 €, due li ho tenuti io e due li ha presi il mio ragazzo per pulire il cruscotto della sua auto XD Sono morbidissimissimi, oggi li faccio bollire per disinfettarli e poi inizio a usarli..Dicono che facciano una leggera esfoliazione e puliscano in profondità.. Mi sono lasciata convincere dal fatto che siano super morbidi e per nulla ruvidi! Su vari forum ho letto che vanno benissimo questi qui per la polvere..Se sapete qualcosa aggiornatemi ;)
Buona giornata stelline e BUON SAN VALENTINO!!!

mercoledì 13 febbraio 2013

Review Pearl Eyeshadow MUA shade 10 + swatches

Buondì ragazze!
Nuova review truccosa, quest'oggi parliamo di ombretti. L'ombretto è il prodotto di make up che più amo: si può giocare con i colori, modificare l'intensità del nostro sguardo e renderlo più sexy, o più innocente ;)
Per la precisione oggi vi parlo (per l'ennesima volta) di un prodottino MUA, ovvero l'ombretto numero 10.
Vediamolo in dettaglio (click sulla foto per ingrandire)


Come potete notare, è un blu/nero con riflessi blu elettrico, molto carino. Dalla foto sul sito sembrava proprio un blu elettrico, mentre è un tocco più scuro. Gli ombretti MUA sono suddivisi in due linee: la linea Matte e la linea Pearl, di cui questo fa parte, e sono ombretti perlati/shimmer. Devo dire che sono rimasta piuttosto delusa da questo in particolare. Dalla foto potete notare che è molto polveroso, e per fare lo swatch io ho anche "sbattuto" il dito per eliminare l'eccesso di prodotto, davvero abbondante.

 Purtroppo lo stesso accade prelevandolo col pennello, anzi il problema è anche maggiore. Il fall out del prodotto è tantissimo, io per fortuna realizzo prima il make up occhi e poi la base, altrimenti sarebbe un bel disastro..infatti dopo averlo utilizzato siete costrette a rimuovere il prodotto caduto con una salviettina.Al di là della polverosità, che è un difetto su cui possiamo passarci sopra per un prodotto da una sterlina, l'altro problema è costituito dal colore. Non è un colore pieno, luminoso: è poco pigmentato e questa cosa si percepisce sopratutto quando lo si stende sull'occhio, poichè lascia delle zone "vuote" piuttosto antiestetiche, nonostante il primer. Ho cercato di ovviare a questo problema usando una base scura, anche blu, e l'effetto è meno brutto, ma comunque non soddisfacente.
Ho fatto anche un mini esperimento: ho "grattato" via un pò di prodotto per utilizzarlo come fosse un pigmento, anche bagnandolo, ma da bagnato l'effetto "stesura a chiazze" peggiora.

 Gli unici aspetti positivi sono la durata, davvero ineccepibile, e la texture: questi ombretti sono talmente setosi da sembrare quasi in crema. 
Mi dispiace perchè possiedo altri 4 ombretti della stessa linea (di cui vi parlerò presto) e li adoro totalmente.
Il packaging come vedete è molto semplice, simile a quelli di Kiko, anche se la plastica è leggermente meno resistente. La cialda contiene 2 grammi di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è di una sterlina. Lo trovate come sempre sul sito ufficiale MUA ;) 
Un bacione e a presto bellezze mie ;)


lunedì 11 febbraio 2013

Review rossetto MUA shade 2 + swatches

Buonasera mie care lettrici! Come è iniziata questa settimana? Chi di voi come me sta vivendo di pane e libri?
Questa sera vi parlo di un'altro prodotto MUA,poichè dai vostri commenti ho capito che siete interessate a questo brand. I prodotto in questione è un rossetto che sto usando davvero spessissimo, sia di giorno e sia di sera, ovvero il numero 2. Il prodotto è questo qui:

 
Come potete notare, è un rosa molto discreto, che tende un pò al malva, un bel colore pieno e davvero versatile. Lo uso sia con trucchi nude, o con solo il mascara, e sia con trucchi più elaborati ed in entrambi i casi è bellissimo! In particolare l'abbinamento migliore che ho riscontrato è stato uno smokey eyes sui toni del blu jeans/blu scuro e questo colore sulle labbra, davvero davvero bello! 
Vi ho già parlato (QUI) di un altro di questi rossetti e penso esattamente le stesse cose: super confortevole, pigmentato, cremoso ma non troppo, duraturo, idratante ed economico, che non guasta mai :)
Anche questo come l'altro costa solo una sterlina!
Lo stick contiene 3,8 grammi con scadenza di 12 mesi dall'apertura. A presto mie care! Passo a dare un'occhiata ai vostri bellissimi blog!!!

venerdì 8 febbraio 2013

Review crema mani Equilibra al burro di karitè e glicerina naturale

Buongiorno mie care! Oggi sono uggiosa come il tempo, che non promette niente di buono :/ il tutto viene peggiorato dallo studio matto e disperato pre-esami :(
Oggi volevo parlarvi di un altro prodotto per la cura delle mani, che curo particolarmente in inverno per proteggerle dal freddo. Il prodotto in questione è la crema mani al burro di Karitè e glicerina naturale di Equilibra, questa qui:
 
Da quello che ho potuto vedere ha anche un buon INCI, contiene infatti ai primi posti burro di karitè e glicerina.Il burro di karitè è un ingrediente cosmetico naturale molto idratante, così come la glicerina.Questa crema infatti è abbastanza corposa, nel senso che non è troppo liquida e ne basta poca per entrambe le mani.

 La prima impressione che ho avuto di questo prodotto è che mi idratasse tantissimo: di mio io non ho la pelle delle mani secca, ma solo a volte quando magari le lavo troppo spesso o fa davvero freddo. Quindi appena applicata è davvero una coccola, le mani sono vellutate, morbide e setose. Non unge il che è positivo e la rende utilizzabile anche durante il giorno o quando si è di fretta, senza rischiare di impiastricciare tutto ciò che si tocca. Per vedere gli effetti nel tempo però, secondo me va applicata più volte al giorno con costanza, nel senso che l'idratazione è alta si, ma non permane a lungo. Questo magari può essere scomodo per chi la vuole applicare solo una volta e stare bene tutta la giornata, o chi vuole usarla come crema notte.

L'odore è molto gradevole ma su di me per nulla persistenze, ma sinceramente non è una caratteristica che cerco in un prodotto ;) Non la consiglierei forse a chi ha la pelle estremamente secca, proprio per il suo effetto "temporaneo".
Il packaging è semplice, anzi questo che avevo io (perchè l'ho finita) era in edizione limitata con sfondo bianco e scritte rosse ehhee ;) il tubetto contiene 75 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi. E' un prodotto facilmente reperibile, io lo presi da Auchan pagandolo intorno alle 4 euro.Non so se la ricomprerò sempre per il discorso che ne sto testando altre e ne ho molte ;)
Vi mando un bacio a tutte e 100, a prestissimo ;)

mercoledì 6 febbraio 2013

Sample Review: Crema mani Erbolario Antietà All'olio di Argan

Buona sera mie care, finalmente ho abbandonato il libro per accendere il pc ù.ù
Con questo post voglio inaugurare una nuova "rubrica" da pubblicare sul mio blog, dedicata ai samples che ho in casa e che ho deciso di smaltire. Poichè sono tantissimi ho deciso di utilizzarli tutti e parlarvene; ovviamente, qualora io dovessi avere un solo sample di prodotto, si tratterà di prime impressioni, di un giudizio a freddo del prodotto, che mi induce o meno a provare il full size. Se invece ho più samples di prodotto ve lo specificherò e quindi saranno impressioni più ponderate.
La sample review di oggi è dedicata ad una crema mani di Erbolario, facente parte della linea all'Olio di Argan, questa qui: (click per ingrandire)

Ho provato tre campioncini questa crema quindi ho un'opinione piuttosto ferrata. E' una crema ottima secondo me per chi ha la pelle estremamente secca. Ha infatti un altissimo potere idratante, quando la stendete si sente che agisce sulla pelle, che risulta morbida e vellutata. Io l'ho sempre applicata prima di andare a letto, poichè non amo stare con le mani unte o leggermente unte durante il giorno. Si assorbe abbastanza in fretta, anche se lascia una leggera "scivolosità" sulle mani. Quindi se cercate un prodotto che si assorbe e non lascia traccia, non credo sia adatta a voi. Se invece vi serve una buona crema da notte nutriente e protettiva, fa al caso vostro.Inoltre promette di essere una crema antietà, che quindi va a distendere la pelle e renderla più compatta.
Il full size contiene 75 ml di prodotto pari a un costo di 9,50 €.
Io per ora non credo che la comprerò perchè tra vari campioncini e creme in formato standard sto bene per un pò!
Fatemi sapere se vi piace l'idea delle campioncino-recensioni XD 
A prestissimo!

martedì 5 febbraio 2013

Semplicemente...GRAZIE!

Post super veloce...
Ho visto di avere 100 followers, vi ringrazierei una ad una ma è impossibile eheheh ;)
So che non è chissà quale traguardo, ma per me è davvero bello sapere che 100 persone apprezzano ciò che scrivo e che faccio sul mio blog. Sta per compiere un anno questo mio piccolo mondo e vi dico semplicemente...GRAZIE!

TAG: Cosa c'è nel mio beauty da borsetta?

Secondo post della giornata ragazze, oggi sono in vena di scrivere eheh ;) vi propongo un tag davvero carino, ho preso ispirazione da un post dalla collega blogger Roberta, ecco il link del suo blog http://robybeauty.blogspot.it/
E' un tag in cui mostriamo il contenuto delle "pochette della slavezza" ovvero quelle borsettine che riponiamo in borsa contenenti i prodottini con cui ritocchiamo o realizziamo in extremis il trucco. Ecco la mia attuale pochette di h&m, che avete già visto:

Come potete notare, la maggior parte dei prodotti sono per labbra. Infatti quando esco, e so di dover mancare molte ore, realizzo la base con prodotti "sicuri", già ampiamente testati, in modo da avere la certezza di non aver bisogno di ritocchi. Non amo infatti ritoccarmi la base, solo le labbra ;) In genere porto i rossetti o i gloss con cui mi sono truccata prima di uscire.
In effetti ho: un burro cacao preso da Euro Spin mille e mille volte, appena lo finisco lo ricompro sempre,che mi aiuta a idratare e proteggere le labbra se non indosso nient'altro. Un rossettino MUA piuttosto versatile, che adoro, un rosa/malva molto bello che va bene sia di giorno e sia di sera. Un gloss di Kiko sul nude, molto bello, che da un tocco di luminosità dando un aspetto più curato (senza fare effetto morto). Un mascara, in genere porto quello che sta per finire, in questo caso quello di Bella Oggi che vi ho recensito (QUI); una matita, questa è doppia ed è di Avon, da una parte nera e dall'altra marrone, e in fine un pennellino labbra se voglio essere più precisa e questo è del set Very Croc di Zoeva. Alcuni di questi prodotti ve li recensirò presto ;)
Bene ragazze, consideratevi tutte taggate! Un bacio!

Review Mascara MUA shade 5

Buongiorno ragazze! Come avete trascorso questo week end? ;)
Questa mattina voglio parlarvi di un prodotto "NI", nel senso che non è un si, ma non è nemmeno un no! 
Avete presente quei prodotti che non vi entusiasmano ma che non potete nemmeno cestinare? Ecco, uno di quelli. Il cosmetico in questione è il mascara della MUA, brand di cui vi ho già ampiamente parlato.
Vi mostro il prodotto e poi ne parliamo! (Click sulla foto per ingrandire)


Come potete notare, è un semplicissimo mascara nero, con un packaging molto minimal e uno scovolino sottile. Che dirvi, è un mascara senza infamia e senza lode, nel senso che sulle ciglia non da nessun effetto, ma in effetti non promette di darne! Nel senso che non promette di allungare, di volumizzare, di curvare..nulla! Si chiama semplicemente "mascara", senza pretese eheheh ;)

In effetti sulle ciglia si limita a colorarle di nero, a separarle leggermente ma senza dare un effetto panoramico. Lo scovolino è abbastanza semplice, non ha particolari caratteristiche e si adatta bene alla forma del mio occhio. Trovo che sia un mascara adatto a chi ama un effetto naturale, io non lo amo perchè se metto un prodotto voglio che si veda,preferisco usare magari un mascara allungante e che si veda che lo indosso! Per ciò che riguarda la formula, non è molto liquido, anzi all'apparenza è piuttosto duro, ma quando si va ad applicare non fa grumi e non appiccica le ciglia.

Per ovviare al problema "naturalezza", io lo sto usando per le ciglia inferiori, dove non cerco particolari effetti! Se amate quindi l'effetto ciglia semplicemente colorate prendetelo, il nero è intenso ma nulla di eccezionale. Per una sterlina non possiamo certo lamentarci, lo usiamo lo stesso ehehehe ;) Lo potete reperire sul sito MUA, ha una durata di 6 mesi dall'apertura (un pò pochino ma se lo si usa di continuo finisce) e il tubetto contiene 5 ml di prodotto.
Possiedo anche la versione trasparente, tipo gel fissante insomma, di cui presto vi parlerò ;)
A presto mie care, e vi ringrazio per essere sempre così presenti, state aumentando e non sapete quanto ne sono felice :')

venerdì 1 febbraio 2013

Review rossetto Rimmel ft. Kate Moss n.01+swatches

Buongiorno bellezze!
Prima di mettermi in tenuta sportiva ed andare in palestra (siiiii da un mese ho finito di essere divano/poltrona/letto dipendente) vi pubblico una nuova review, che come sapete io adoVO per evitare fregature con i prodotti o perlomeno per farmene un'idea prima di acquistarli.
Il prodotto in questione è un rossetto della ormai famosa linea di Rimmel in collaborazione con quella gnocca di Kate Moss XD lo possiedo da parecchio e mi sono fatta un'idea precisa. Sul web questi rossetti sono stati decantati e io...non posso fare altro che aggiungermi alle numerose fan di questo prodotto!
Ve lo mostro subito e poi come di consueto vi esprimo la mia opinione.
                                                         (click sulla foto per ingrandire)
Ed ecco lo swatch a luce naturale

Che dirvi mie care, è un rossetto davvero ben fatto, in tutti i suoi aspetti. Il colore che possiedo io è lo 01 della linea "normale", nel senso che esiste anche la linea Mat, che però presenta il packaging rosso con scritta in contrasto nera. Questo prodotto mi piace in toto: confezione elegante e semplice, colore pieno, durata eccellente. Lo swatch è solo una passata di prodotto,immaginate quanto sia pigmentato!

Sulle labbra è idratante e super confortevole, dimentico anche di indossarlo! Non esce dai bordi delle labbra nonostante sia cremoso, si assorbe in fretta ma lascia sempre quella parvenza di lucidità che sui rossi secondo me sta davvero bene. L'ho usato sia da solo e sia con una matita labbra come base e non mi ha delusa affatto. E' un rosso per nulla aranciato (a me, avendo sottotono giallo, quelli tendenti all'arancio stanno male) anzi contiene una buona percentuale di blu, che facendo contrasto con il colore dei denti, li fa risultare più bianchi.
La durata ripeto è eccellente! Lo indosso spesso di sabato sera quando vado a cena fuori e nonostante antipasto pizza contorno e dolce è sempre li immobile! Lo adoro!
Sono incuriosita anche dal nude della stessa linea ma avendo davvero troppi rossetti non credo di prenderlo.

La confezione contiene 4 grammi di prodotto con scadenza 30 mesi dall'apertura.
Il prezzo di norma è di 7,90 € ma io l'ho preso in promozione da Idea Bellezza a 5,90 €. Mi sembra che in Italia siano uscite 10 colorazioni ;)
Voi li avete provati questi rossetti? Che ne pensate?
Un bacio e a prestissimo con altre reviews ;)